Alle 14:15 il via della seconda staffetta maschile della stagione. Si preannuncia un duello tra Francia, orfana del suo leader Martin Fourcade e Norvegia. L’Italia schiera la formazione di Oestersund per provare a stupire ancora.
Sabato 14 Dicembre 2019
Sono le due nazioni più forti, più complete e con i due biathleti più forti al mondo. Martin Fourcade non ci sarà, ma, così come a Oestersund, a meno di sorprese sarà ancora duello Francia-Norvegia, con la Russia che si presenta come terza forza in campo.
I tecnici norvegesi hanno confermato la formazione schierata in Svezia: Johannes Dale al lancio, a seguire Erlend Bjoentegaard e Tarjei Boe e in chiusura Johannes. Scelte diverse e per certi versi obbligate invece in casa transalpina, vista la defezione del numero uno del movimento. In prima frazione ci sarà quindi Antonin Guigonnat e a seguire vedremo Emilien Jacquelin, Fabien Claude e in quarta Quentin Fillon Maillet. Assente dunque anche Simon Desthieux, secondo nella Sprint di venerdì.
Dietro alle due favorite partirà la Russia, sulla carta terza forza in campo ma con alte ambizioni visto lo stato di forma dei due leader Eliseev e Loginov, schierati in prima e quarta frazione. Nel mezzo i tecnici russi hanno invece dato fiducia a Latypov e Malyshko.
L’Italia sarà al via con la stessa formazione che ha conquistato un podio impronosticabile a Oestersund: Hofer-Bormolini-Cappellari-Windisch. Il loro obiettivo sarà quello di mettere in campo una prestazione solida e convincente, che potrebbe portarli nella top 7, dando quindi continuità a quanto fatto nella prima uscita stagionale.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
12