Questo sito contribuisce alla audience de

Sprint di Hochfilzen LIVE! Dorothea Wierer difende il pettorale giallo

Sprint di Hochfilzen LIVE! Dorothea Wierer difende il pettorale giallo
Info foto

2019 Getty Images

BiathlonCoppa del Mondo

Sprint di Hochfilzen LIVE! Dorothea Wierer difende il pettorale giallo

Domani alle 11:30 la Sprint femminile di Hochfilzen inaugurerà la seconda tappa di Coppa del Mondo 2019/20. Alle 14:20 prenderà invece il via la prova maschile.

Qui la Start List.
Qui il Live Timing dell’IBU.

Ad aprire le danze sarà l’ucraina Valj Semerenko, che precederà la tedesca Vanessa Hinz, la temibile svizzera Lena Haecki, la ceca Lucie Charvatova e la polacca Kamila Zuk. Per vedere in azione la prima delle big bisognerà invece attendere il pettorale 18 di Tiril Eckhoff. Quasi tutte le principali favorite hanno tuttavia deciso di partire nel secondo gruppo. Con il 24 sarà in gara Marte Olsbu Røiseland, seconda nella Sprint di Oestersund, con il 33 Marketa Davidova e con il 36 Justine Braisaz.

Alle 11:49 con il pettorale giallo-rosso (38) sarà la volta di Dorothea Wierer, che precederà Tandrevold (39), Vittozzi (41), Hanna Oeberg (42), Mäkäräinen (47) ed Herrmann (49). Per l’Italia saranno al via anche Federica Sanfilippo (17) e Nicole Gontier (70). 

Nel primo pomeriggio, alle 14:20 prenderà invece il via la prova maschile.

Qui la Start List.
Qui il Live Timing dell’IBU.

Il primo atleta ad uscire dal cancelletto sarà il bielorusso Anton Smolski, che sarà seguito dal ceco Vaclavik, dallo sloveno Bauer, dallo svedese Stenersen e dall’ucraino Pryma.

Scelte opposte da parte dei due sfidanti per la sfera di cristallo. Johannes Thingnes Bø ha infatti optato per il secondo gruppo, pescando peraltro un pettorale basso, il 17. D’altro canto Martin Fourcade partirà in coda al terzo gruppo, con il numero 78.

Andranno tenuti d’occhio anche Samuelsson (12), Doll (23), Tarjei Bø (35), i russi Eliseev (37) e Loginov (20) e la folta pattuglia francese, che tanto bene ha fatto in terra svedese.

Queste invece le scelte di partenza degli azzurri: Bormolini (34), Windisch (64), Hofer (72) e Cappellari (88).

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
89
Consensi sui social

Sprint Maschile

Coppa del Mondo

Dorothea Wierer vince anche la Sprint di Hochfilzen

Venerdì 13 Dicembre 2019