Spalla fratturata per Andreas Birnbacher

Spalla fratturata per Andreas Birnbacher
Info foto

Facebook Andreas Birnbacher

BiathlonBiathlon - Germania

Spalla fratturata per Andreas Birnbacher

Nel biennio 2011-'12 e 2012-'13 Andreas Birnbacher è riuscito a rimanere sempre in salute, e i risultati lo dimostrano, ma ormai da dodici mesi il bavarese è tornato a essere flagellato dalla sua singolare predisposizione agli infortuni che nell'arco della sua carriera ne ha spesso limitato il rendimento.

Proprio nel giugno di un anno fa il tedesco giocando a calcio si procurò una lesione a un ginocchio che lo costrinse a diverse settimane di stop. Inoltre durante l'inverno ha dovuto fare i conti con una persistente infiammazione a una caviglia a causa della quale ha vissuto una stagione opaca, chiusa in anticipo per andare sotto i ferri in marzo e risolvere il problema.

Oggi Birnbacher invece si è fratturato un osso della spalla sinistra a causa di una caduta su skiroll. Lo ha reso noto lo stesso atleta tramite il proprio profilo Facebook, allegando anche una foto eloquente.

Evidentemente giugno è un mese maledetto per il teutonico, in quanto è già il terzo infortunio subito in questo periodo dell'anno. Nel 2008 infatti cadde in mountain bike durante un allenamento svolto assieme a Michael Greis.

Tra gli altri infortuni seri patiti in circostanze singolari dall'ormai trentatreenne teutonico, si ricorda la lesione ai legamenti di una caviglia patita in seguito a una caduta dalle scale nell'autunno 2007. Della serie "la fortuna è cieca, eccetra eccetra"

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.