Preuß e Birnbacher vincono il City Biathlon di Garmisch. 3' Oberhofer e Windisch

Preuß e Birnbacher vincono il City Biathlon di Garmisch. Terzi Oberhofer/Windisch
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Kermesse

Preuß e Birnbacher vincono il City Biathlon di Garmisch. 3' Oberhofer e Windisch

Si è disputata nel tardo pomeriggio odierno la XX edizione del Garmisch City-Biathlon, gara-esibizione a coppie che si tiene per le vie di Garmisch-Partenkirchen appositamente innevate.

Come di consueto alla manifestazione hanno partecipato quattro team. In questo 2015 tre di essi erano tedeschi e uno italiano.

La vittoria è andata alla formazione interamente bavarese composta da Franziska Preuß e Andreas Birnbacher. Piazza d'onore per la squadra formata da Nadine Horchler e Matthias Bischl. La ventinovenne dell'Assia ha sostituito in extremis Laura Dahlmeier, alle prese con un malanno la cui entità non è ancora chiara.

Il gradino più basso del podio è stato appannaggio degli azzurri Karin Oberhofer e Johannes Kühn, mentre hanno chiuso in quarta e ultima posizione Miriam Gössner e Johannes Kühn.

Secondo le stime dell'organizzazione circa 12.000 persone erano assiepate lungo il tracciato.

CITY BIATHLON GARMISCH 2015
1. PREUß Franziska - BIRNBACHER Andreas (GER)

2. HORCHLER Nadine - Bischl Matthias (GER)
3. OBERHOFER Karin - WINDISCH Dominik (ITA)
4. GÖSSNER Miriam - KÜHN Johannes (GER)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.