Peter Dokl e Teja Gregorin vincono le super sprint dei campionati sloveni

Peter Dokl e Teja Gregorin vincono le sprint dei campionati sloveni
Info foto

Peter Dokl

BiathlonBiathlon - Slovenia

Peter Dokl e Teja Gregorin vincono le super sprint dei campionati sloveni

In Slovenia ieri si è assegnato il titolo nazionale della supersprint, anche se il format di gara è stato modificato rispetto alle regole Ibu. La gara è stata in realtà una mini mass start disputata sulla distanza di 5 km (per entrambi i sessi) con un giro di penalità di 50 metri per ogni errore.


Tra gli uomini in contumacia di Jakov Fak (impegnato a Mosca per le gare dei Campioni) e di Klemen Bauer, attualmente in Groenlandia, si è imposto Peter Dokl. Il ventinovenne ha mancato tre bersagli (1+1+1+0) e ha preceduto Miha Dovzan (2+1+3+0) secondo. Il podio è stato completato da Lenart Oblak (0+2+2+1).


In campo femminile invece prevedibile successo di Teja Gregorin (0+0+1+1) davanti ad Andreja Mali (0+2+0+1). Assente Anja Erzen, recentemente operatasi per la rimozione delle tonsille, quindi il gradino più basso del podio è andato alla diciassettenne Urska Poje (4+2+1+2).

La stessa Urska Poje si è imposta tra le junior, mentre in campo maschile si è affermato Nace Znidarsic.

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.