Peter Dokl e Teja Gregorin vincono le super sprint dei campionati sloveni

Peter Dokl e Teja Gregorin vincono le sprint dei campionati sloveni
Info foto

Peter Dokl

BiathlonBiathlon - Slovenia

Peter Dokl e Teja Gregorin vincono le super sprint dei campionati sloveni

In Slovenia ieri si è assegnato il titolo nazionale della supersprint, anche se il format di gara è stato modificato rispetto alle regole Ibu. La gara è stata in realtà una mini mass start disputata sulla distanza di 5 km (per entrambi i sessi) con un giro di penalità di 50 metri per ogni errore.


Tra gli uomini in contumacia di Jakov Fak (impegnato a Mosca per le gare dei Campioni) e di Klemen Bauer, attualmente in Groenlandia, si è imposto Peter Dokl. Il ventinovenne ha mancato tre bersagli (1+1+1+0) e ha preceduto Miha Dovzan (2+1+3+0) secondo. Il podio è stato completato da Lenart Oblak (0+2+2+1).


In campo femminile invece prevedibile successo di Teja Gregorin (0+0+1+1) davanti ad Andreja Mali (0+2+0+1). Assente Anja Erzen, recentemente operatasi per la rimozione delle tonsille, quindi il gradino più basso del podio è andato alla diciassettenne Urska Poje (4+2+1+2).

La stessa Urska Poje si è imposta tra le junior, mentre in campo maschile si è affermato Nace Znidarsic.

2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Julia Simon si salva: un mese di stop inflitto dalla FFS, la fuoriclasse savoiarda perderà Oestersund

Julia Simon si salva: un mese di stop inflitto dalla FFS, la fuoriclasse savoiarda perderà Oestersund

Praticamente nella nottata, è arrivata la decisione della commissione disciplinare federale sul caso di furto e frode che coinvolge la pluricampionessa del mondo di biathlon: sei mesi di sospensione, di cui cinque con la condizionale, e 30mila euro di multa, lasciando così la possibilità a Simon di salvare la partecipazione olimpica. Restano le incognite sul clima che vivrà la nazionale dopo la sua condanna.