Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali di Anterselva, mercoledì è il giorno dell'Individuale maschile. Start list e azzurri al via

Mondiali di Anterselva, è il giorno dell’Individuale Maschile. Start list e azzurri al via
Info foto

2020 Getty Images

BiathlonMondiali Anterselva

Mondiali di Anterselva, mercoledì è il giorno dell'Individuale maschile. Start list e azzurri al via

Domani alle 14:15 il via dell’attesissima 20 km maschile. Tanti i possibili protagonisti, ma i due superfavoriti sono ancora Johannes Boe e Martin Fourcade.

Entrambi si sono presentati ad Anterselva per salire sul podio in tutte le gare e vincere uno o più titoli mondiali. Ma per il momento le cose non sono andate secondo i piani. Boe, dopo essere rimasto ai piedi del podio nella Sprint, si è fatto beffare da Jacquelin nell’Inseguimento, perdendo l’opportunità di vincere il primo titolo iridato nel format. Fourcade invece ha mostrato ancora una volta di patire la presenza in gara del rivale e deve affrontare una concorrenza interna di livello spaventoso.

I due si sono spartiti le vittorie stagionali nel format e si presentano ai nastri di partenza come favoriti. Il francese, vincitore a inizio dicembre nella prova di Oestersund, parte con il 30, il norvegese, reduce dal successo di Pokljuka ha invece pescato il 54.

Anche gli altri pretendenti al podio, eccetto Loginov (7), hanno scelto il secondo gruppo. Tarjei Boe avrà il 21, Simon Desthieux il 37, il detentore del titolo mondiale Arnd Peiffer il 45, Benedikt Doll il 47 e Quentin Fillon Maillet il 51.

Lo staff azzurro ha confermato Dominik Windisch (10), Lukas Hofer (41) e Thomas Bormolini (67). La novità è invece Thierry Chenal, in gara con il 92.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Più letti in Sport invernali

Striedinger e Wechner nuovi campioni austriaci di discesa, i super-g tedeschi a Jocher e Dorigo

Striedinger e Wechner nuovi campioni austriaci di discesa, i super-g tedeschi a Jocher e Dorigo

A Reiteralm sono andate in scena le gare regine (senza la vincitrice della coppa di specialità Huetter, sono invece uscite Puchner e Raedler), mentre Pfelders ha ospitato anche le sfida di velocità per la rassegna di casa Germania, con tanti azzurri in zona podio e a ridosso nella graduatoria assoluta dei super-g sulle nevi altoatesine.