Miriam Gössner annuncia in lacrime: "Stagione finita, rinuncio a Sochi"

Miriam Gössner annuncia in lacrime: 'Stagione finita, rinuncio a Sochi'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Miriam Gössner annuncia in lacrime: "Stagione finita, rinuncio a Sochi"

In una toccante conferenza stampa tenuta quest'oggi a Oberhof, Miriam Gössner, incapace di trattenere le lacrime, ha annunciato la fine della sua stagione agonistica e di conseguenza la rinuncia ai Giochi olimpici di Sochi.

Lo scorso maggio la ventitreenne bavarese ha rischiato di dover passare il resto della sua vita su una sedia a rotelle dopo una violenta caduta in mountain bike che le ha causato la frattura di quattro vertebre e di un disco intervertebrale.

In autunno ha spiegato di essere ancora afflitta dai dolori alla schiena e di aver pensato al ritiro, ma al tempo stesso di essere determinata a tentare di qualificarsi ai Giochi olimpici. Tuttavia la mancanza di competitività sia sugli sci stretti che al poligono ha spinto la tedesca ad alzare bandiera bianca.

Gössner a questo punto si concentrerà sulla riabilitazione per recuperare appieno la salute e risolvere definitivamente i problemi alla schiena.

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.