Martin Fourcade sta meglio, ma non parteciperà ai campionati di Francia

Mondiali Militari di Sodankylä, Martin Fourcade è oro nella sprint maschile
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Francia

Martin Fourcade sta meglio, ma non parteciperà ai campionati di Francia

Arrivano notizie confortanti sullo stato di salute di Martin Fourcade, colpito da mononucleosi. Il francese è in fase di recupero e la scorsa settimana ha preso parte ai raduni del team. Tuttavia non parteciperà ai campionati nazionali in programma nel weekend.

Lo ha rivelato al quotidiano Le Dauphine Libere il capo allenatore Stephane Bouthiaux facendo il punto della situazione: "Martin Fourcade va molto meglio, sta ritrovando le giuste sensazioni e dopo due mesi non fa più fatica ad allenarsi sugli skiroll. Tuttavia non c'è ragione di forzare i tempi e proseguiremo il programma di recupero con cautela, per questa ragione non sarà della partita nei campionati nazionali del weekend".

Il tecnico quarantottenne si è poi detto particolarmente ottimista riguardo altri due membri del team reduci da una stagione molto difficile, ovvero Simon Fourcade e Alexis Boeuf: "Vanno piuttosto bene, sono sul pezzo. Li vedo in buona forma e hanno ritrovato il livello di due anni fa".

Val la pena di ricordare che Simon Fourcade riuscì a chiudere quinto la classifica generale di Coppa del Mondo e Alexis Boeuf si era dimostrato atleta incostante, ma capace di salire sul podio nelle giornate favorevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!

Lisa trionfa nella prova conclusiva della rassegna estiva sugli skiroll: nonostante 3 errori all'ultimo poligono, Jeanmonnot e Arnekleiv chiudono alle spalle della sappadina, che pare già completamente ritrovata alla sua prima agonistica dopo quasi un anno. Uldal piega i francesi nella gara maschile, mentre le Sprint per i fondisti sono di Fossesholm e Klaebo, con Monsorno fuori in semifinale e Pellegrino ai quarti.