Sabato 20 Ottobre, 17:34
Utenti online: 959
Francesco Paone
Francesco Paone

foto di Getty Images

Markus Windisch annuncia il ritiro

Markus Windisch annuncia il ritiro

Il biathleta italiano Markus Windisch, 30 anni, ha annunciato questa sera tramite il proprio profilo Facebook la decisione di chiudere la propria attività agonistica.

Tra gli addetti ai lavori la notizia circolava già da diverse settimane, ma la conferma ufficiale è arrivata solo quest'oggi.

L'altoatesino chiude con 186 gare di Coppa del Mondo individuali disputate e tre piazzamenti nella top ten. Il miglior risultato è un sesto posto ottenuto nella sprint di Presque Isle del febbraio 2011.

Tuttavia non va dimenticato come Markus sia arrivato in un paio di occasioni a giocarsi il successo all'ultimo poligono, ovvero l'individuale dei Mondiali di Pyeong Chang 2009, poi chiusa al dodicesimo posto, e la mass start di Anterselva 2011. Purtroppo in entrambe le gare un paio di errori di troppo gli hanno precluso l'affermazione.

Non va dimenticato che Markus Windisch è stato parte del quartetto capace di vincere la staffetta di Oberhof 2012. Inoltre, sempre nelle prove a squadre, ha ottenuto un secondo posto ad Antersleva 2011.

Neveitalia Sport DB
Statistiche biathlon

Nation: ITA
Status: ACT