Markus Windisch annuncia il ritiro

Markus Windisch annuncia il ritiro
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

Markus Windisch annuncia il ritiro

Il biathleta italiano Markus Windisch, 30 anni, ha annunciato questa sera tramite il proprio profilo Facebook la decisione di chiudere la propria attività agonistica.

Tra gli addetti ai lavori la notizia circolava già da diverse settimane, ma la conferma ufficiale è arrivata solo quest'oggi.

L'altoatesino chiude con 186 gare di Coppa del Mondo individuali disputate e tre piazzamenti nella top ten. Il miglior risultato è un sesto posto ottenuto nella sprint di Presque Isle del febbraio 2011.

Tuttavia non va dimenticato come Markus sia arrivato in un paio di occasioni a giocarsi il successo all'ultimo poligono, ovvero l'individuale dei Mondiali di Pyeong Chang 2009, poi chiusa al dodicesimo posto, e la mass start di Anterselva 2011. Purtroppo in entrambe le gare un paio di errori di troppo gli hanno precluso l'affermazione.

Non va dimenticato che Markus Windisch è stato parte del quartetto capace di vincere la staffetta di Oberhof 2012. Inoltre, sempre nelle prove a squadre, ha ottenuto un secondo posto ad Antersleva 2011.

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Jeanmonnot ha vinto la Coppa delle Sprint, Minkkinen in pole position nell'Inseguimento

Jeanmonnot ha vinto la Coppa delle Sprint, Minkkinen in pole position nell'Inseguimento

Solo la matematica non consegna ancora alla francese la Coppa del Mondo generale, che le sfuggì per una caduta nell'ultima gara lo scorso anno. Con la vittoria nell'Inseguimento di Otepaa, Lisa Vittozzi risale in quinta posizione con una possibilità di podio, mentre la finlandese seconda vede la possibilità di coronare una stagione sontuosa con una Coppa di specialità.