Oggi ad Arçon si è concluso il Summer Tour di skiroll biathlon con gli inseguimenti, andati alla donna di punta e ad un outsider in campo maschile.
Domenica 23 Ottobre 2016
Marie Dorin Habert ha concluso la gara in testa senza molti problemi, commettendo soltanto due errori.
Alle sue spalle si è posizionata Anais Bescond, proprio come nella sprint, la quale ha commesso uno sbaglio in più della vincitrice di giornata e ha chiuso a 1’02” dalla testa.
Sul gradino più basso del podio è salita Chloe Chevalier, anche lei non precisissima al poligono con quattro penalità, ma un passo discreto e qualche disastro alle sue spalle le hanno garantito la terza posizione.
Fuori dal podio si sono classificate Justine Braisaz e Celia Aymonier, le quali hanno disputato una gara con molte imprecisioni al tiro, soprattutto la seconda citata che ha dovuto percorrere ben otto volte l’infausto anello.
In campo maschile a trionfare è stato Fabien Claude, il quale ha approfittato del forfait del grande favorito Martin Fourcade, che ha preferito prendersi un turno di riposo.
Due bersagli mancati e un gran tempo sugli skiroll hanno consentito a Claude di posizionarsi davanti al più gettonato Jean Guillaume Beatrix. Per il ventottenne due giri al poligono e un passo poco invidiabile.
Chiude il podio Simon Desthieux autore di una grande rimonta dall’ottava posizione, per lui tre errori e un buon tempo sugli skiroll.
Dietro a lui si sono posizionati Aristide Begue e Quentin Fillon Mallet, l’ultimo citato ha sbagliato ben 5 volte, mentre Begue ha vissuto un weekend molto positivo.
Settimo Simon Fourcade, ancora in condizioni precarie.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3