Magdalena Neuner torna nel mondo del biathlon, sarà consulente della federazione tedesca

Playboy elegge Magdalena Neuner 'sportiva più sexy di Germania'
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Magdalena Neuner torna nel mondo del biathlon, sarà consulente della federazione tedesca

Quest'oggi Magdalena Neuner e Karin Orgeldinger, divenuta in primavera la direttrice sportiva per le discipline nordiche della federazione tedesca, hanno avuto l'incontro proposto proprio dalla rappresentante della DSV dopo le aspre critiche lanciate tre settimane orsono dall'ex biathleta riguardo i metodi di allenamento.

Le due si sono incontrate a Wallgau, presso la residenza di Neuner, e si sono confrontate per circa tre ore al termine delle quali l'addetto stampa federale Stefan Schwarzbach ha dichiarato che "è stata una conversazione molto buona, svolta in un'atmosfera rilassata e molto costruttiva.

Si è deciso che nei prossimi mesi ci confronteremo regolarmente. Lena si è detta disposta a dare una mano nel caso le sia richiesto dalla federazione. Al momento non posso dirvi con precisione quale sarà il progetto, ma semplicemente che esiste un rapporto tra noi".

Secondo la voce ufficiale della DSV Neuner e Orgeldinger hanno visioni simili su molti argomenti e hanno intenzione di condividere quante più informazioni possibile in futuro.

Dunque per il momento si tratta solo di una consulenza che però non esclude l'ingresso di Magdalena Neuner all'interno dello staff tecnico della squadra tedesca in un futuro più lontano, magari quando Verena-Anne (la figlia nata 4 mesi fa) sarà più cresciuta.

Si tratta di una grande rivincita della ventisettenne bavarese nei confronti del suo head coach Uwe Müßiggang che, in risposta alle critiche, aveva dichiarato che Lena non aveva diritto di parlare in quanto non voleva più essere coinvolta nel biathlon (peraltro dimenticando la sua licenza di allenatrice).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Francia a caccia della prima vittoria stagionale, Norvegia per il poker: alle 14.30 si parte con la staffetta di Ruhpolding

Francia a caccia della prima vittoria stagionale, Norvegia per il poker: alle 14.30 si parte con la staffetta di Ruhpolding

In Baviera scendono in pista gli uomini: quarta staffetta stagionale e ultimo appuntamento prima di Milano Cortina. L'Italia sarà in versione assolutamente sperimentale dopo l’ottima prestazione di Oberhof, con l’esordio di Romanin e le assenze di Bionaz e Giacomel. La Francia prova a conquistare la prima vittoria stagionale dopo tanti secondi posti e lancia la sfida ad una Norvegia con qualche incognita.