Lukas Hofer sale a Livigno per due settimane in quota: il capitano della nazionale maschile vuole una grande stagione

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathlonallenamenti azzurri

Lukas Hofer sale a Livigno per due settimane in quota: il capitano della nazionale maschile vuole una grande stagione

Dal 22 giugno al 5 luglio, il 34enne altoatesino si allenerà nel "Piccolo Tibet" dopo il blocco di lavoro a Ruhpolding.

Prosegue la preparazione estiva di Lukas Hofer che, dopo la settimana di lavoro in quel di Ruhpolding, è stato convocato dal direttore tecnico del biathlon azzurro, Klaus Hoellrigl, per il periodo di allenamento in quota che si terrà a Livigno, da sabato 22 giugno a venerdì 5 luglio, insieme al tecnico Saverio Zini.

Il 34enne carabiniere di San Lorenzo di Sebato, sei vittorie in carriera in Coppa del Mondo fra gare individuali e prove a squadre, quattro medaglie mondiali e due olimpiche, è rientrato a pieno regime nella passata stagione dopo un paio di anni vissuti, in particolare nel 2022/23, con guai fisici che l'avevano portato a pensare anche al ritiro. La nazionale maschile azzurra potrà contare anche il prossimo inverno su un capitano di altissimo livello, al fianco di giovani di qualità come Giacomel e Bionaz, chiamati a cercare risultati con una certa continuità oltre a dare un grande contributo alle staffette, pensiamo soprattutto a quelle dei prossimi campionati del mondo di Lenzerheide, in programma nel febbraio 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il dottor Panzeri entra nello specifico: Il ginocchio di Fede migliore di quanto mi aspettassi, il dolore dovrebbe diminuire

Il dottor Panzeri entra nello specifico: Il ginocchio di Fede migliore di quanto mi aspettassi, il dolore dovrebbe diminuire

Dopo l'intervento effettuato nel primo pomeriggio a Milano sul ginocchio sinistro di Federica Brignone, ecco l'analisi del presidente della commissione medica FISI che, assieme al dottor Gabriele Thiebat, ha operato la bi campionessa olimpica. Soelden (tra 60 giorni) sembra da escludere, ma non è detto visto che si parla di 4-6 settimane ai box prima di poter riprendere completamente l'attività. Il precedente di Goggia del 2024.