L'Ucraina vince la staffetta mista degli Europei juniores

L'Ucraina vince la staffetta mista degli Europei juniores
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Europei Junior

L'Ucraina vince la staffetta mista degli Europei juniores

Gli Europei juniores di Nove Mesto na Morave si sono conclusi con la staffetta mista, gara che ha vissuto sul dualismo tra Ucraina e Russia.

La medaglia d'oro è andata al quartetto ucraino composto da Yuliya Bryhynets, Yuliya Zhurakov, Andriy Dotsenko, Artem Tyshchenko nonostante fosse attardato di 40" rispetto ai russi dopo le frazioni femminili.

Tuttavia gli uomini ucraini si sono rivelati più performanti e hanno inflitto quasi un minuto agli avversari. La Russia composta da Anastasia Evsyunina, Uliana Kaisheva, Eduard Latypov e Alexander Povarnutsyn ha quindi ottenuto la medaglia d'argento chiudendo a 14".

Staccatissimo il resto del mondo. La medaglia di bronzo è andata all'Estonia formata da Meril Beilmann, Tuuli Tomingas, Johan Talihärm e Rene Zahkna che ha chiuso a 3'32" dall'Ucraina, ma al tempo stesso ha preceduto di un minuto e mezzo la Finlandia.

Doppiate tutte le altre dieci nazioni iscritte.

NOVE MESTO - EUROPEI JR. - STAFFETTA MISTA
1. UCRAINA (UKR) [0+12] 1:14'32"0
2. RUSSIA (RUS) [1+12] a 14"1
3. ESTONIA (EST) [2+12] a 3'31"9
4. FINLANDIA (FIN) [1+14] a 5'02"4
5. AUSTRIA (AUT) Doppiata
6. REP.CECA (CZE) Doppiata

Assente l'Italia in quanto gli junior azzurri hanno già fatto ritorno in patria.

MEDAGLIERE FINALE EUROPEI JUNIOR 2014
1. RUSSIA 3-4-1 (8)
2. ESTONIA 2-0-1 (3)
3. UCRAINA 1-2-1 (4)
4. BIELORUSSIA 1-0-0 (1)
5. REP.CECA 0-1-1 (2)
6. ITALIA 0-0-2 (2)
7. AUSTRIA 0-0-1 (1)

L'appuntamento clou per le categorie giovanili saranno i Mondiali di Presque Isle che si svolgeranno dal 28 febbraio al 7 marzo.

2
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Wierer e Vittozzi per continuare la tradizione da podio dell'Italdonne a Ruhpolding: alle 14.30 il via della Sprint femminile

Quinto appuntamento stagionale di Coppa del Mondo per una gara Sprint, con Lou Jeanmonnot leader della generale e della classifica di specialità. Riparte la corsa alla sfera di cristallo, che vede in corsa anche Suvi Minkkinen, Maren Kirkeeide e le svedesi. L'Italia si gioca tanto con Wierer e Vittozzi e non solo, dopo le ottime prestazioni della staffetta, per continuare l'ottima tradizione a Ruhpolding visto che le azzurre sono sempre salite sul podio nelle ultime quattro Sprint disputate in questa località.