Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Ruhpolding: Fillon Maillet apre l'Inseguimento maschile, per Windisch e Hofer il podio non è lontano

Foto di Redazione
Biathloncoppa del mondo biathlon

LIVE da Ruhpolding: Fillon Maillet apre l'Inseguimento maschile, per Windisch e Hofer il podio non è lontano

Alle 14.45 la partenza, con quattro italiani al via. Il francese, davanti a tutti, va in cerca di traguardi importanti, ma la lotta per il podio è apertissima con oltre quindici atleti a 30" dalla top 3.

Hanno il podio nel mirino anche Dominik Windisch 13° a 56” dal leader e a 24” dalla terza piazza e Lukas Hofer, che paga invece poco più di un minuto e parte 16°. Per l’Italia ci saranno anche Thomas Bormolini, 33° a 1’20” e Didier Bionaz 38° a 1’22”. Non si è invece qualificato Tommaso Giacomel.

Davanti Fillon Maillet avrà solo 7” su Benedikt Doll ma oltre un errore di margine su Anton Smolski (+32”), che precede di pochi secondi il lituano Strolia, il finlandese Seppala, Lesser e Pidruchnyi, con i francesi Perrot e Desthieux e lo svizzero Burkhalter a completare la top10. Dovrà invece tentare la rimonta Samuelsson, 18° a 1’02”, così come Jacquelin 53° a 1’43”.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Quentin Fillon maillet, dopo aver raggiunto i dieci successi e i quaranta podi in Coppa del Mondo con il successo nella Sprint, va a caccia della quarto sigillo consecutivo nel format dopo aver trionfato a Hochfilzen, Le Grand Bornand e Oberhof. Il leader della generale cerca inoltre l’allungo decisivo in classifica, dove ora ha oltre 70 lunghezze nei confronti di Jacquelin e Samuelsson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social