Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Pokljuka: chi sarà il nuovo re dell’Individuale?

LIVE da Pokljuka: chi sarà il nuovo re dell’Individuale?
Biathlonmondiali pokljuka 2021

LIVE da Pokljuka: chi sarà il nuovo re dell’Individuale?

Alle 14.30 la partenza, quattro gli azzurri in gara: c’è l’esordio iridato per Giacomel, escluso invece a sorpresa Thomas Bormolini, ancora in corsa per un posto nella Mass Start. Si prospetta una gara infinita con tanti possibili protagonisti: ma chi sarà l’erede di Martin Fourcade?

Dodici mesi fa ad Anterselva il fuoriclasse transalpino conquistò il suo ultimo titolo mondiale a livello individuale, precedendo Johannes Boe e l’austriaco Landertinger. Alla luce di quanto visto in stagione l’aspirante al trono con più credenziali sarebbe Sturla Holm Laegreid, vincitore a Kontiolahti e secondo ad Anterselva, tuttavia nelle ultime uscite il giovane norvegese ha evidenziato un leggero calo di forma.

Norvegia che per il momento è uscita ridimensionata dalle prime gare a Pokljuka e che proverà a riscattarsi. Oltre a Laegreid la carta migliore dei norge sembra ancora essere Johannes Boe, nettamente il migliore sugli sci, ma ancora impreciso al poligono. Per lui la medaglia d’oro passerà dalle percentuali al tiro.

Qui la lista di partenza!

Qui il Live Timing IBU!

Tra i favoriti per una medaglia ci sono anche il russo Loginov, vincitore un mese fa ad Anterselva, i francesi Jacquelin, Desthieux e Fillon Maillet e gli svedesi Ponsiluoma e Samuelsson, ma attenzione alla sorprese. Sono chiamati invece al riscatto i tedeschi reduci da un inizio di mondiale molto deludente. In stagione Lesser ha raccolto un terzo posto a Kontiolahti ma l’uomo da corsa a Pokljuka sembra essere Peiffer.

Per l’Italia sulla carta questo è il format più ostico e che recentemente ha regalato meno soddisfazioni. Tuttavia, per quanto fatto in stagione da Hofer, una speranza c’è. L’azzurro nella gara di casa ad Anterselva ha chiuso infatti quarto a un solo decimo dal podio. Anche per lui tutto passerà dalla precisione al tiro. Saranno al via anche Dominik Windisch, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, che prende il posto di Thomas Bormolini. Il livignasco è stato escluso, un po' a sorpresa, ma ha ancora qualche possibilità di qualificarsi alla Mass Start di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Maplus spazzola per lime

BOTTERO SKI

MAPLUS - spazzola per lime

6.80 €

Spazzola di alta qualità per rimuovere velocemente lo sporco dalle lime.