Archiviati i mondiali di Anterselva, la Coppa del Mondo 2019/20 entra nella fase decisiva. A Nove Mesto sono in programma due gare che potrebbero essere decisive nella corsa alla sfera di cristallo. Start alle 17.35.
Giovedì 5 Marzo 2020
La Sprint femminile odierna andrà in scena, come preannunciato, a porte chiuse a causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.
Grande assente Marte Roeiseland, protagonista assoluta dei mondiali di Anterselva, ma frenata negli ultimi giorni da un’influenza, che l’ha costretta a saltare la tappa ceca e di fatto a rinunciare alla lotta per la Coppa del Mondo.
Tutte le atlete di prima fascia hanno scelto di partire nel primo gruppo. Denise Herrmann ha pescato il pettorale 3, Hanna Oeberg il 12 e Tiril Eckhoff il 16. Tra le contendenti alla sfera di cristallo Dorothea Wierer sarà quindi l’ultima a scendere in pista, con il numero 19.
Per l’Italia saranno in gara anche Lisa Vittozzi (32), Federica Sanfilippo (36) e Michela Carrara (76).
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
74