Lisa Vittozzi si sposta a Bessans: dopo il lavoro a Ruhpolding, due settimane in Francia per la fuoriclasse azzurra

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonallenamenti azzurri

Lisa Vittozzi si sposta a Bessans: dopo il lavoro a Ruhpolding, due settimane in Francia per la fuoriclasse azzurra

La vincitrice della Coppa del Mondo 2023/24 impegnata oltralpe dal 5 al 19 luglio, mentre gli uomini del gruppo Milano Cortina 2026 lavoreranno per dieci giorni ad Anterselva e gli jr a Obertilliach.

Prosegue a pieno regime la preparazione di Lisa Vittozzi che, dopo l’allenamento individuale svolto per oltre una settimana a Ruhpolding, si appresta ad affrontare il prossimo blocco di lavoro, che si terrà per la fuoriclasse sappadina nella località transalpina di Bessans, da sabato 5 a sabato 19 luglio (fino al 10 del mese e prima di trasferirsi in Val Martello, in Francia ci sono anche Carrara, Comola, Auchentaller e Passler).

A seguirla, come di consueto, i tecnici Alexander Inderst ed Edoardo Mezzaro. Anterselva sarà invece la sede del raduno della squadra Milano Cortina 2026: da lunedì 7 a giovedì 17 luglio, impegnati Nicolò Betemps, Marco Barale, Davide Compagnoni, Felix Ratschiller, Christoph Pircher e Daniele Cappellari, con gli allenatori Riccardo Romani e Daniele Piller Roner.

I team junior maschile e femminile lavoreranno a Obertilliach, da martedì 8 a giovedì 17 luglio con Nayeli Mariotti Cavagnet, Carlotta Gautero, Gaia Gondolo, Hannes Bacher, Michele Carollo, Nicola Giordano, Simone Motta e Manuel Contoz, accompagnati dai tecnici Samantha Plafoni, Luca Ghiglione, Dominik Windisch e Pietro Dutto. Prima del viaggio in Austria, lo stesso gruppo si sottoporrà a una serie di test funzionali presso il CeRiSM di Rovereto fra il 7 e l’8 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Parla il mito Fourcade: Il 6° oro olimpico assegnato? Mi ha fatto rivivere i bei giorni di Vancouver

Parla il mito Fourcade: Il 6° oro olimpico assegnato? Mi ha fatto rivivere i bei giorni di Vancouver

In occasione dell'incontro in casa Rossignol, Ski Chrono ha intervistato la leggenda del biathlon, un paio di settimane dopo la notizia della riassegnazione definitiva del titolo olimpico della mass start ai Giochi 2010 per la squalifica (doping) di Ustyugov. E sul suo Festival estivo, saltato nel 2025, l'asso francese spiega di lavorare al ritorno per il prossimo anno.