Lisa Vittozzi si sposta a Bessans: dopo il lavoro a Ruhpolding, due settimane in Francia per la fuoriclasse azzurra

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Biathlonallenamenti azzurri

Lisa Vittozzi si sposta a Bessans: dopo il lavoro a Ruhpolding, due settimane in Francia per la fuoriclasse azzurra

La vincitrice della Coppa del Mondo 2023/24 impegnata oltralpe dal 5 al 19 luglio, mentre gli uomini del gruppo Milano Cortina 2026 lavoreranno per dieci giorni ad Anterselva e gli jr a Obertilliach.

Prosegue a pieno regime la preparazione di Lisa Vittozzi che, dopo l’allenamento individuale svolto per oltre una settimana a Ruhpolding, si appresta ad affrontare il prossimo blocco di lavoro, che si terrà per la fuoriclasse sappadina nella località transalpina di Bessans, da sabato 5 a sabato 19 luglio (fino al 10 del mese e prima di trasferirsi in Val Martello, in Francia ci sono anche Carrara, Comola, Auchentaller e Passler).

A seguirla, come di consueto, i tecnici Alexander Inderst ed Edoardo Mezzaro. Anterselva sarà invece la sede del raduno della squadra Milano Cortina 2026: da lunedì 7 a giovedì 17 luglio, impegnati Nicolò Betemps, Marco Barale, Davide Compagnoni, Felix Ratschiller, Christoph Pircher e Daniele Cappellari, con gli allenatori Riccardo Romani e Daniele Piller Roner.

I team junior maschile e femminile lavoreranno a Obertilliach, da martedì 8 a giovedì 17 luglio con Nayeli Mariotti Cavagnet, Carlotta Gautero, Gaia Gondolo, Hannes Bacher, Michele Carollo, Nicola Giordano, Simone Motta e Manuel Contoz, accompagnati dai tecnici Samantha Plafoni, Luca Ghiglione, Dominik Windisch e Pietro Dutto. Prima del viaggio in Austria, lo stesso gruppo si sottoporrà a una serie di test funzionali presso il CeRiSM di Rovereto fra il 7 e l’8 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard