Lisa Vittozzi entra nel vivo della preparazione per il grande rientro: dopo la Val Martello, eccola ad Anterselva

Lisa Vittozzi a un passo dalla Coppa del Mondo, alle 18.10 la resa dei conti con la Mass Start di Canmore
Info foto

Getty Images

Biathlonstagione 2025/26

Lisa Vittozzi entra nel vivo della preparazione per il grande rientro: dopo la Val Martello, eccola ad Anterselva

La sappadina al lavoro nel sito olimpico da lunedì 26 maggio a lunedì 2 giugno, mentre è terminato il primo blocco di allenamento della squadra A e di quella "Milano Cortina 2026" tra Frassinoro e Chiusa di Pesio.

Una stagione ai box e ora tantissima voglia di ripartire, anche se già nella seconda parte dell’inverno Lisa Vittozzi aveva ricominciato a svolgere lavori importanti.

Risolti i guai alla schiena, la vincitrice della Coppa del Mondo 2023/24 sta entrando nel vivo della preparazione che porterà ad una lunga estate: dopo il primo mini stage da metà mese in Val Martello, ecco che la fuoriclasse di Sappada è stata convocata dal direttore tecnico Klaus Hoellrigl per l’allenamento specifico previsto per lei ad Anterselva, proprio dove verranno assegnate le medaglie olimpiche tra meno di 9 mesi.

Di nuovo seguita dai tecnici Alexander Inderst ed Edoardo Mezzano, Lisa sarà impegnata per una settimana intera, da lunedì 26 maggio a lunedì 2 giugno, mentre Lukas Hofer si allena dalle scorse ore e fino a martedì 27 maggio in quel di Ruhpolding, con il tecnico Robert Zollner.

Si è concluso intanto il primo blocco di preparazione della squadra “Milano Cortina 2026” a Chiusa di Pesio, in provincia di Cuneo, e quello della squadra A sulle montagne modenesi di Frassinoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva
Val Martello
Informazioni turistiche

Val Martello

Val Martello