Riportiamo le dichiarazioni delle tre atlete salite sul podio al termine dell'individuale femminile di Östersund.
Laura Dahlmeier: "È davvero un grande momento per me. Il pettorale giallo è davvero un grande traguardo, sognavo di indossarlo sin da quando ero bambina. È pazzesco che sia diventato realtà. È stata una gara molto difficile, c'era tanto vento al poligono e parecchia neve fresca in pista. Non mi sentivo molto veloce, è stata una sorpresa vincerla, ero convinta che avrei ottenuto un piazzamento mediocre".
Anais Bescond: "All'ultimo poligono sui primi due bersagli sono stata perfetta, poi le gambe hanno iniziato a tremare. Allora ho ricominciato da capo la sequenza. Terzo e quarto sono stati buoni. Sul quinto ho pensato di metterlo dentro, ma appena è partito il proiettile ho capito che avrei sbagliato. C'è stato un problema di coordinazione tra dito e occhio. Da un lato sono soddisfatta, perché le condizioni al tiro erano molto difficili, averne presi 19 va bene. Però dall'altro lato sono anche delusa perché in fin dei conti questa è una vittoria mancata".
Darya Yurkevich: "Questo podio è una grandissima sorpresa sia per me, che per tutta la squadra. A inizio gara mi sono detta che l'obiettivo doveva essere quello di coprire tutti i bersagli, perchè in una giornata del genere realizzare uno shoot-out avrebbe significato salire sul podio. Adesso punterò all'individuale dei Mondiali, dove tutto potrà succedere"
Individuale F Östersund (SWE)
Biathlon - Östersund
Laura Dahlmeier: "Il pettorale giallo un sogno". Anais Bescond: "Soddisfatta e delusa"
Mercoledì 30 Novembre 2016Biathlon - Östersund
Laura Dahlmeier dai nervi d'acciaio doma il vento nell’individuale di Östersund
Mercoledì 30 Novembre 2016Biathlon - Östersund
Individuale Femminile Östersund - Start List divisa per nazione
Martedì 29 Novembre 2016Biathlon - Östersund
Östersund 2016 - Elenco Biathlete Convocate [Aggiornato ore 9.00 del 23/11]
Mercoledì 23 Novembre 2016BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Breuil-Cervinia | 5/15 | 10-40 cm |
| Saas-Fee | / | 0-0 cm |
| Ghiacciaio Val Senales | 4/11 | 10-25 cm |
| Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-0 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88



DAHLMEIER Laura
BESCOND Anais
YURKEVICH Darya






2