Questo sito contribuisce alla audience de

La Russia vola in forze a Canmore, ma Garanichev e Slepov non saranno a Presque Isle

Anton Shipulin batte Simon Schempp nel duello di Anterselva
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Russia

La Russia vola in forze a Canmore, ma Garanichev e Slepov non saranno a Presque Isle

La federazione russa di biathlon ha comunicato i nomi degli atleti che prenderanno parte alle tappe nordamericane di Canmore e Presque Isle. Tutti i big del movimento saranno impegnati in Canada, mentre si annunciano un paio di defezoni per l'appuntamento americano.

Questi i convocati:

UOMINI
GARANICHEV Evgeny (1988) [Solo Canmore]
MALYSHKO Dmitry (1987)
SHIPULIN Anton (1987)
SLEPOV Alexey (1986) [Solo Canmore]
TSVETKOV Maxim (1992)
VOLKOV Alexey (1988)

DONNE
AKIMOVA Tatiana (1990)
PODCHUFAROVA Olga (1992)
SHUMILOVA Ekaterina (1986)
VIROLAYNEN Daria (1989)
YURLOVA Ekaterina (1985)

Evgeny Garanichev e Alexey Slepov non saranno della partita nel Maine poiché torneranno in patria dopo l'appuntamento dell'Alberta allo scopo di preparare i campionati Europei di Tjumen.

Per quanto riguarda il primo, era noto sin dall'estate che avrebbe partecipato nella manifestazione continentale in programma a fine febbraio nella città in cui è di stanza. La presenza del secondo è invece fatto nuovo.

Resta da capire se a Presque Isle i due verranno sostituiti, oppure se la Russia si presenterà con soli quattro uomini. Quest'ultima ipotesi non è da scartare poiché ha fatto scalpore l'assenza fra i convocati di Anton Babikov, ben comportatosi ad Anterselva.

Tuttavia Dimitry Vassiliev, ex biathleta e ora dirigente della federazione, ha spiegato come nessuno si attendeva l'exploit del ventiquattrenne di Ufa e ormai non vi fossero più i tempi tecnici per chiedere un visto d'ingresso negli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social