Questo sito contribuisce alla audience de

La prima gioia azzurra a firma... Doro: "Giornata fantastica, andiamo alle Olimpiadi con fiducia"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Biathlonl'impresa azzurra

La prima gioia azzurra a firma... Doro: "Giornata fantastica, andiamo alle Olimpiadi con fiducia"

Dorothea Wierer, 14 mesi dopo l'ultima volta, ha riportato un successo ad una nazionale di biathlon in difficoltà. La perla nella mass start di Anterselva ha un peso anche in chiave Pechino: le sue sensazioni nel post gara.

La prima stagionale dell'Italbiathlon non poteva che portare la sua firma, lei che già era stata l'unica azzurra a centrare un podio in questa annata olimpica così complicata, salendo sul terzo gradino nella Sprint di Ruhpolding.

Dorothea Wierer si è presa un successo che, al netto delle assenze di peso per la tappa italiana di Coppa del Mondo (la leader Roeiseland e le sorelle Oeberg su tutte), vale tanto per la prestazione messa in scena sugli sci dalla fuoriclasse altoatesina nella mass start di Anterselva, e per la fiducia che può dare in chiave Giochi Olimpici di Pechino, dove “Doro” andrà alla ricerca della prima medaglia individuale della carriera in una rassegna a cinque cerchi.

Sono 13 successi in CdM, 14 mesi dopo l'ultimo nell'Individuale di Kontiolahti e a quasi tre anni dalla mass mondiale di Oestersund 2019. “E' stata una gara fantastica – racconta Wierer a fisi.org - Mi sono svegliata e mi sono sentita stanca, non pensavo di essere competitiva in gara. Invece sono riuscita a mettere insieme cinque giri molto competitivi e fortunatamente buone sessioni di tiro, a parte le prime serie a terra in cui ho commesso due errori.

Ma ho saputo rimanere tranquilla, mi sono concentrata sulla sciata fino a sentirmi meglio giro dopo giro, anche se la mia testa mi diceva che non avrei potuto andare tanto più forte. Gli allenatori lungo il tracciato mi hanno veramente sostenuto, sono contenta di avere realizzato questo risultato. Adesso stacco la spina per due giorni, ne ho veramente bisogno. Faremo ancora qualche giorno di allenamento per rifinire la condizione e sabato partiremo per la Cina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...