La Norvegia per la quarta tappa di Coppa del Mondo. Non c'è Henrik L'Abee Lund [Corretto]

La Norvegia per la quarta tappa di Coppa del Mondo. Non c'è Henrik L'Abee Lund
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Norvegia

La Norvegia per la quarta tappa di Coppa del Mondo. Non c'è Henrik L'Abee Lund [Corretto]

La federazione norvegese di biathlon ha comunicato le convocazioni per la quarta tappa di Coppa del Mondo di biathlon. Si nota un'assenza di peso in campo maschile che, però, dovrebbe essere stata programmata.

Nelle prime competizioni del nuovo anno non sarà della partita Henrik L'Abee-Lund. Il ventinovenne, partito molto bene e poi spentosi cammin facendo, non è neppure inserito fra i selezionati per l'Ibu Cup.

Di conseguenza è probabile che la decisione di non schierarlo nell'appuntamento inaugurale di gennaio sia stata pianificata a tavolino e torni in azione a partire da Ruhpolding.

Verrà pertanto concessa una chance a Erlend Bjøntegaard, sinora ben comportatosi a livello cadetto. Non ci sarà spazio invece per Alexander Os, nuovamente relegato in Ibu Cup.

Fra le donne invece rientrerà Fanny Horn-Birkeland e, visti i progressi di Hilde Fenne, la squadra può essere definita il "quintetto tipo".

4^ TAPPA CDM - UOMINI
BIRKELAND Lars Helge (1988)
BJØNTEGAARD Erlend (1990)
BJØRNDALEN Ole Einar (1974)
BØ Johannes Thingnes (1993)
BØ Tarjei (1988)
SVENDSEN Emil Hegle (1985)

4^ TAPPA CDM - DONNE
BIRKELAND Fanny Horn (1988)
ECKHOFF Tiril (1990)
FENNE Hilde (1993)
OLSBU Marte (1990)
SOLEMDAL Synnøve (1989)

 

Nell'Ibu Cup di Nove Mesto gareggeranno Alexander Os, Erling Aalvik, Håvard Bogetveit, Fredrik Gjesbakk, Vetle Gurigard, Tore Leren; Bente Landheim, Sigrid Neraasen, Lene Ådlandsvik, Kaia Wøien Nicolaisen, Thekla Brun-Lie, Elise Ringen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.