Domani alle 17:30 il via della penultima sprint femminile di questa Coppa del Mondo, la seconda in Repubblica Ceca. Dopo il podio di Lukas Hofer, che ha sfatato la “maledizione” stagionale, l’Italia si gioca altre due carte importanti, che scenderanno in pista con pettorali bassi.
Giovedì 11 Marzo 2021
Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer sono reduci dall’ottima prova nella Sprint della scorsa settimana, chiusa rispettivamente al 3° e 5° posto e poi dal naufragio nell’Inseguimento, con le percentuali al tiro colate improvvisamente a picco. La detentrice della sfera di cristallo sarà al via con il pettorale 6 e partirà un minuto prima della sappadina, che ha pescato l’8. Ad aprire la gara sarà la tedesca Denise Herrmann, che precederà l’austriaca Zdouc e Julia Simon.
Quasi tutte le big hanno scelto il primo gruppo: con il 15 vedremo Franziska Preuss, con il 19 ci sarà Hanna Oeberg, con il 22 Dzinara Alimbekava, con il 24 Tandrevold e con il 26 Hauser. Tiril Eckhoff, grande favorita della gara, avrà invece il 30 e precederà di qualche minuto Marte Roeiseland (33).
Nel secondo gruppo attenzione a Dzhima (47), che ha chiuso in piazza d’onore la Sprint della scorsa settimana. Con pettorale alto ci sarà anche Marketa Davidova (89), che ha scelto di giocare di strategia e pone le premesse per una gara molto lunga. Per l’Italia ci saranno anche Sanfilippo (54), Michela Carrara (66) e Lardschneider (102).
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
153