I tricolori giovanili di biathlon a Chiusa di Pesio premiano una super Magalì Miraglio Mellano

Foto di Redazione
Info foto

FISI AOC

Biathloncampionati italiani 2025

I tricolori giovanili di biathlon a Chiusa di Pesio premiano una super Magalì Miraglio Mellano

Nel cuneese le sfide dei campionati italiani estivi per le categorie U17 e U19: tutti i risultati tra Sprint e Short Individual.

La prima giornata di competizioni a Chiusa di Pesio, per i tricolori giovanili estivi 2025 di biathlon, ha subito aperto il dominio di Magalì Miraglio Mellano, dominante nella Sprint davanti a Matilde Giordano e Alice Gastaldi, mentre in campo maschile Jacopo Piasco ha tagliato il traguardo davanti a Jonas Tscholl e Julian Huber, entrambi con un errore in più rispetto al biatleta del Comitato Alpi Occidentali.

Tra le Aspiranti, Lucia Brocchiero si è imposta anticipando Viola Camperi per 12”9, completa il podio Giada Grosso a 45”3. Fra gli uomini Nicola Giordano ha trionfato con un vantaggio di 8”2 su Matteo Zanoli, terzo il valdostano Walter Landry a 10”1.

Domenica le Short Individual sui 10 km, con lo scudetto Giovani in campo maschile per Julian Huber, classe 2008 dei Carabinieri, che chiude con 4 errori al tiro e soli 3” di vantaggio sull’altro carabiniere Aaron Niederstaetter (4 errori come il vincitore); terzo posto per un altro portacolori del C.S. Carabinieri, Andreas Braunhofer (5 errori) che accusa un ritardo di 45”2, per quanto riguarda gli Aspiranti la vittoria è andata invece a Mauro Ravelli (Val Sole), seppur con cinque bersagli mancati, con Walter Landry (Bionaz Oyace) secondo, sempre con 5 errori e 25”4 di svantaggio, e Nicola Giordano (Entracque Alpi Marittime) terzo a 33”5 nonostante i 9 errori al tiro.

In campo femminile, nuovo titolo Giovani per Magalì Miraglio Mellano (Esercito), che sbaglia solo due volte e fa il vuoto, tanto che la piazza d’onore è per la gardenese Anna Anvidalfarei (un solo errore) con quasi un minuto di ritardo: al terzo posto Matilde Giordano (Fiamme Oro), con 6 errori e 1’09” dalla vincitrice. Per gli Aspiranti la vittoria va ancora a Lucia Brocchiero (Fiamme Gialle), 4 errori al poligono e capace di anticipare di 29”2 Viola Camperi, che ha sbagliato sei volte, e di 2 minuti Caterina Parola (Valle Stura).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social