Seconda vittoria consecutiva per la Francia nella staffetta maschile. Dopo aver trionfato a Ruhpolding il quartetto transalpino, oggi composto da Simon Fourcade, Jean Guillaume Beatrix, Alexis Boeuf e Martin Fourcade, ha primeggiato anche ad Anterselva.
Domenica 20 Gennaio 2013
A contendere il successo ai francesi è stata la Russia formata da Anton Shipulin, Evgeny Ustyugov, Evgeny Garanichev e Dmitry Malyshko. Quest'ultimo è arrivato assieme a Martin Fourcade all'ultima sessione di tiro dove entrambi hanno dovuto ricorrere a 2 ricariche. Il ventiquattrenne catalano ha però impiegato meno tempo ed è ripartito in solitudine difendendo il vantaggio nei 2.500 metri conclusivi.
Staccatissima al terzo posto l'Austria (Simon Eder, Christoph Sumann, Daniel Mesotitsch, Dominik Landertinger) che al poligono finale ha avuto ragione della Repubblica Ceca, poi scivolata al sesto posto dietro anche a Svezia e Svizzera, a causa dell'imprecisione di Vitek. Pessima giornata per la Germania che ha pagato un disastro di Erik Lesser in piedi (4 giri di penalità) e ha chiuso settima.
L'Italia (Christian De Lorenzi, Dominik Windisch, Markus Windisch, Lukas Hofer) non è mai stata in lotta per le posizioni di vertice e ha chiuso undicesima.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3