Questo sito contribuisce alla audience de

La classicissima di Ruhpolding si apre con la 20 km maschile: startlist e azzurri al via

La classicissima di Ruhpolding si apre con la 20 km maschile: startlist e azzurri al via
Info foto

Mobil. +491608703008

Biathloncoppa del mondo biathlon

La classicissima di Ruhpolding si apre con la 20 km maschile: startlist e azzurri al via

Si parte mercoledì con l'Individuale maschile, poi un programma particolare ma molto interessante, che vedrà le donne impegnate giovedì nella 15 km, mentre tra venerdì e sabato ci sarà spazio per le Staffette e domenica sarà tempo di Mass Start.

E’ tanta l’attesa di vedere nuovamente in azione Tommaso Giacomel: il trentino sarà subito impegnato con il pettorale 5, in un inizio di gara scoppiettante che vedrà in azione anche il giovane svizzero Hartweg (1) e Johannes Boe (3), reduce da un weekend da assoluto dominatore a Pokljuka.

Con l’11 ecco lo svedese Martin Ponsiluoma, vincitore dell’unico precedente stagionale nel format, ad inizio stagione a Kontiolahti, al via con il pettorale rosso di leader della classifica di specialità. Poco dopo sarà la volta di Sturla Holm Laegreid (13), ma nel primo gruppo ci saranno anche Doll (17), Christiansen (23), Didier Bionaz (30), Samuelsson (35) e Fillon Maillet (42).

Nel secondo gruppo occhi puntati su Tarjei Boe (47), che precederà gli azzurri Patrick Braunhofer (48) e Daniele Cappellari (54), al rientro in Coppa del Mondo dopo un paio di turni nel circuito cadetto di Ibu Cup, e Johannes Dale (60).

In totale saranno cinque gli azzurri in gara, con il ritorno di Daniele Fauner (71) dopo aver saltato la tappa di Pokljuka, e la conferma di David Zingerle (92).

Il programma completo della tappa di Ruhpolding:

Mercoledì 11 gennaio – ore 14:10 Individuale Maschile

Giovedì 12 gennaio – ore 14:10 Individuale Femminile

Venerdì 13 gennaio – ore 14:25 Staffetta Maschile

Sabato 14 gennaio – ore 14:25 Staffetta Femminile

Domenica 15 gennaio – ore 12:30 Mass Start Maschile

Domenica 15 gennaio – ore 14:45 Mass Start Femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.