Johannes Boe per prolungare il dominio norge, Giacomel ci prova a Ruhpolding: alle 14.10 il via dell'Individuale

Johannes Boe vuole prolungare il dominio norge, Giacomel ci prova anche a Ruhpolding: alle 14:10 il via dell’Individuale maschi
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo biathlon

Johannes Boe per prolungare il dominio norge, Giacomel ci prova a Ruhpolding: alle 14.10 il via dell'Individuale

Alle 14.10 il via della 20 km maschile, la seconda della stagione dopo l'opening di Kontiolahti, che apre la classica tappa di Coppa del Mondo a Ruhpolding. Inizio scoppiettante con "Giovannino" e il giovane azzurro subito protagonisti in apertura di gara.

Undici vittorie consecutive su dodici gare stagionali: questo il ruolino di marcia del team norge, che di fatto ha lasciato sul campo solo la gara inaugurale di questa Coppa del Mondo, l’Individuale di Kontiolahti, vinta da Ponsiluoma, che oggi sarà al via con il pettorale rosso di leader della classifica di specialità.

Johannes Boe, che guida invece la classifica generale, va a caccia dell’ottavo successo stagionale, in un format però che negli ultimi tre anni non gli ha detto benissimo. La vittoria in una 20 km manca infatti da quasi tre anni. Proverà invece ad accorciare le distanze nella corsa alla sfera di cristallo Sturla Holm Laegreid, un vero e proprio specialista delle Individuali.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Dopo un quinto e un sesto posto a Pokljuka, Tommaso Giacomel si presenta a Ruhpolding da protagonista, anche se la 20 km non è propriamente la gara prediletta dal trentino. Per l’Italia ci saranno anche Didier Bionaz, anch’egli reduce da un’ottima tappa in Slovenia, Patrick Braunhofer, a caccia di altri punti in un format che si adatta alle sue caratteristiche, e David Zingerle, che invece sogna i primi punti in Coppa del Mondo. Tornano nel massimo circuito anche Fauner, che ha smaltito i problemi fisici che lo avevano frenato nelle scorse settimane, e Cappellari, promosso dopo alcune buone prestazioni in Ibu Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Swix squadretta  89

BOTTERO SKI

SWIX - squadretta 89

39.00 €

Squadretta swix 89° squadretta swix 89° in alluminio resistente con angolo di 89°, ideale per le gare.