L’Italia ritrova Passler, Francia senza Jeanmonnot a caccia della prima vittoria: la startlist della staffetta di Ruhpolding

L’Italia ritrova Passler, la Francia senza Jeanmonnot va a caccia della prima vittoria: la startlist della staffetta di Ruhpold
Info foto

Pierre TEYSSOT/Pentaphoto

Biathloncoppa del mondo 2024/25

L’Italia ritrova Passler, Francia senza Jeanmonnot a caccia della prima vittoria: la startlist della staffetta di Ruhpolding

Sabato alle 14.20 il via della terza staffetta femminile di Coppa del Mondo: dopo due secondi posti a Kontiolahti ed Hochfilzen, a Ruhpolding le transalpine cercano la prima vittoria stagionale senza Lou Jeanmonnot, dominatrice dell'Individuale. Defezioni anche in casa tedesca, mentre l’Italia ritrova Rebecca Passler: non saranno in gara Comola e Auchentaller.

Il quartetto azzurro per la staffetta femminile di Ruhpolding, dopo il disastroso 18° posto del team maschile oggi pomeriggio, sarà composto dalla rientrante Rebecca Passler, da Dorothea Wierer in seconda frazione, Martina Trabucchi in terza e Michela Carrara in chiusura. Per due quarti la formazione sarà la stessa che ha chiuso al 4° posto a inizio stagione a Kontiolahti, ma non ci saranno due pedine importanti come Samuela Comola e Hannah Auchentaller, entrambe alla ricerca della salute e forma migliori in vista di Anterselva.

Tra le nazioni di vertice la Svezia si presenta con un quartetto solido, che vedrà al lancio Magnusson e a seguire Halvarsson, Hanna ed Elvira Oeberg. Le svedesi hanno vinto in occasione dell’opening di Kontiolahti e hanno chiuso invece terze ad Hochfilzen, e sono pronte a sfidare la Francia, grande favorita della vigilia. Le “bleus” hanno sempre chiuso in piazza d’onore fino ad ora in stagione e puntano al bersaglio grosso ma senza la leader Lou Jeanmonnot. Al lancio ci sarà infatti Paula Botet, con Michelon in seconda e la coppia Braisaz-Simon nella seconda parte di gara.

La Germania, vincitrice ad Hochfilzen, si presenta alla gara di casa in formazione rimaneggiata, viste le defezioni causa malanni di Vanessa Voigt e Tannheimer. Ci saranno quindi Scherer, Grotian, Schneider e Preuss a chiudere.

Qui la startlist completa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Biathlon alle Olimpiadi - 6. Johann Passler e la staffetta azzurra vincono la medaglia di Bronzo a Calgary 1988

Nelle Olimpiadi che diventarono i Giochi di Alberto Tomba, con tanto di interruzione del Festival di Sanremo per trasmettere il trionfo del campione bolognese, la prima medaglia italiana arrivò dopo una settimana di gare dal Canmore Nordic Centre grazie al terzo posto di Johann Passler nella 20 km di Biathlon, primo podio azzurro nella storia della disciplina.