Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes Boe per scrivere altri record, Giacomel per rimanere tra i grandi: alle 15.00 lo start

Johannes Boe solo al comando per scrivere altri record, Giacomel per rimanere tra i grandi: alle 15:00 si va con l’Inseguimento
Info foto

GETTY IMAGES

Biathloncoppa del mondo biathlon

Johannes Boe per scrivere altri record, Giacomel per rimanere tra i grandi: alle 15.00 lo start

In quel di Anterselva è tempo di Inseguimento maschile. Dietro al padrone della CdM, ecco Ponsiluoma e Laegreid che proveranno la disperata rimonta. Giacomel c’è e vuole rimanere al top, per l'Italia al via anche Bionaz e l'esordiente Zeni.

Si parte alle 15:00 con JTB solo al comando. Il norvegese, dopo una Sprint da marziano, stravinta nonostante un errore nella serie a terra, avrà ben 31” di vantaggio sullo svedese Ponsiluoma e 37” sul connazionale Sturla Holm Laegreid, che sembra, numeri alla mano, il rivale più accreditato, avendo vinto in stagione a Le Grand Bornand ed avendo colto altre due piazze d’onore tra Kontiolahti ed Hochfilzen, sempre alle spalle di “Giovannino”.

Boe, dopo aver conquistato la decima vittoria stagionale e aver stabilito il record di cinque successi consecutivi in prove Sprint, proverà ad abbattere nuovi record, in primis quello delle sei vittorie consecutive, un primato assoluto già sfumato in stagione, proprio nell’Inseguimento di Le Grand Bornand vinto da Laegreid, dove fu terzo.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Rees (4) e Christiansen (5) partiranno con meno di un minuto dalla testa, e subito dopo ci saranno Jacquelin e Giacomel. Il trentino paga 1’10” dal leader e proverà a confermarsi tra i big, con il sogno sempre nel cassetto di centrare il primo podio in CdM, obiettivo sfumato nelle ultime gare a causa di un errore di troppo nelle serie decisive. Per l’Italia ci saranno anche Didier Bionaz (48° a 2’36”), in cerca di riscatto dopo una Sprint al di sotto delle aspettative, ed Elia Zeni, che all’esordio assoluto in Coppa del Mondo ha ben figurato, chiudendo 52° e qualificandosi per l’Inseguimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Maplus lima  fresa 300 mm

BOTTERO SKI

MAPLUS - lima fresa 300 mm

37.44 €

Lima a fresa maplus 300 mm questa lima maplus in acciaio non cromato ha una lunghezza di 300 mm, ideale per la fase di affilatura della lamine di sci e...