Questo sito contribuisce alla audience de

Johannes Boe per mettere la quinta, Giacomel a caccia del primo podio: alle 14.30 la Sprint maschile di Anterselva

Johannes Boe per mettere la quinta, Giacomel a caccia del primo podio: alle 14:30 il via della Sprint maschile
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Biathloncoppa del mondo biathlon

Johannes Boe per mettere la quinta, Giacomel a caccia del primo podio: alle 14.30 la Sprint maschile di Anterselva

Prosegue senza sosta il programma della tappa italiana di Coppa del Mondo: oggi la Sprint maschile con cinque azzurri al via, c’è l’esordio di Zeni, assente invece Cappellari. Il favorito? Sempre lui...

Il primo italiano a scendere in pista sarà Didier Bionaz con il 12, il valdostano partirà 30" dopo rispetto a Laegreid, che proverà a contrastare il dominio di JTB. Con il 27 ci sarà invece Tommaso Giacomel, che sogna di conquistare il primo podio in Coppa del Mondo proprio nella tappa di casa ad Anterselva. Nella seconda parte di gara per l’Italia vedremo anche Patrick Braunhofer, per lui l’obiettivo è la conferma in zona punti, Elia Zeni, all’esordio assoluto nel massimo circuito dopo aver ben figurato nelle prime tappe di Ibu Cup, e Daniele Fauner. Assente invece a causa di un malanno di stagione Daniele Cappellari.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Dopo il dominio assoluto di Ruhpolding, Johannes Boe proverà a tenere aperta la striscia di vittorie anche ad Anterselva. Il tassametro parla di nove vittorie stagionali, di cui quattro consecutive, ottenute peraltro in quattro format diversi. Il norvegese è imbattuto in stagione in prove Sprint e arriva in uno dei suoi feudi di caccia preferiti, dove in passato ha già ottenuto sette successi. I rivali più accreditati? I compagni di squadra, in particolare Laegreid e Tarjei, già sul podio nei quattro precedenti stagionali, ma soprattutto Christiansen, coraggioso e molto in palla nella Mass di Ruhpolding. Attenzione anche a Jacquelin, che nella gara conclusiva della tappa bavarese si è rivisto su ottimi livelli e Doll, al momento il tedesco più in condizione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Wierer braccata da Elvira e Roeiseland, Vittozzi prova la rimonta: alle 13.00 l'Inseguimento di Anterselva

Wierer braccata da Elvira e Roeiseland, Vittozzi prova la rimonta: alle 13.00 l'Inseguimento di Anterselva

Ad Anterselva è il giorno degli Inseguimenti, prima del gran finale di domenica con le due staffette. Si parte alle 13.00 con la prova femminile e Dorothea davanti a tutte dopo la splendida vittoria nella Sprint. Alle 15.00 tocca invece agli uomini.