Johannes Boe per mettere la quinta, Giacomel a caccia del primo podio: alle 14.30 la Sprint maschile di Anterselva

Johannes Boe per mettere la quinta, Giacomel a caccia del primo podio: alle 14:30 il via della Sprint maschile
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Biathloncoppa del mondo biathlon

Johannes Boe per mettere la quinta, Giacomel a caccia del primo podio: alle 14.30 la Sprint maschile di Anterselva

Prosegue senza sosta il programma della tappa italiana di Coppa del Mondo: oggi la Sprint maschile con cinque azzurri al via, c’è l’esordio di Zeni, assente invece Cappellari. Il favorito? Sempre lui...

Il primo italiano a scendere in pista sarà Didier Bionaz con il 12, il valdostano partirà 30" dopo rispetto a Laegreid, che proverà a contrastare il dominio di JTB. Con il 27 ci sarà invece Tommaso Giacomel, che sogna di conquistare il primo podio in Coppa del Mondo proprio nella tappa di casa ad Anterselva. Nella seconda parte di gara per l’Italia vedremo anche Patrick Braunhofer, per lui l’obiettivo è la conferma in zona punti, Elia Zeni, all’esordio assoluto nel massimo circuito dopo aver ben figurato nelle prime tappe di Ibu Cup, e Daniele Fauner. Assente invece a causa di un malanno di stagione Daniele Cappellari.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Dopo il dominio assoluto di Ruhpolding, Johannes Boe proverà a tenere aperta la striscia di vittorie anche ad Anterselva. Il tassametro parla di nove vittorie stagionali, di cui quattro consecutive, ottenute peraltro in quattro format diversi. Il norvegese è imbattuto in stagione in prove Sprint e arriva in uno dei suoi feudi di caccia preferiti, dove in passato ha già ottenuto sette successi. I rivali più accreditati? I compagni di squadra, in particolare Laegreid e Tarjei, già sul podio nei quattro precedenti stagionali, ma soprattutto Christiansen, coraggioso e molto in palla nella Mass di Ruhpolding. Attenzione anche a Jacquelin, che nella gara conclusiva della tappa bavarese si è rivisto su ottimi livelli e Doll, al momento il tedesco più in condizione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
6
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.