Italiani per Ruhpolding. Tornano Christian De Lorenzi e Nicole Gontier

Italiani per Ruhpolding. Tornano Christian De Lorenzi e Nicole Gontier. Lisa Vittozzi in Ibu Cup
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Italia

Italiani per Ruhpolding. Tornano Christian De Lorenzi e Nicole Gontier

Saranno 8 gli italiani impegnati a Ruhpolding nella quinta tappa della Coppa del Mondo di biathlon. In generale sono stati confermati tutti i 6 atleti visti a Oberhof, a cui sono stati aggiunti un uomo e una donna.

In campo maschile tornerà in azione Christian De Lorenzi, il quale la scorsa settimana ha privilegiato gli allenamenti seguendo la stessa strategia dei veterani svedesi Carl Johan Bergman e Björn Ferry.

Tra le ragazze invece il decimo posto nella prima sprint di Ibu Cup in Val Ridanna ha consentito a Nicole Gontier di riguadagnare un pettorale per il massimo circuito.

Il livello cadetto non ha stabilito gerarchie definite per quanto riguarda i numeri 5 dei movimenti azzurri, pertanto si è deciso di riproporre la sfida tra le seconde linee nella seconda tappa di Ibu Cup della Val Ridanna dove peraltro sarà impegnata Michela Ponza, attualmente alle prese con un malanno di stagione.


RUHPOLDING (COPPA DEL MONDO)

UOMINI
DE LORENZI Christian (1981)
HOFER Lukas (1989)
WINDISCH Dominik (1989)
WINDISCH Markus (1984)

DONNE
GONTIER Nicole (1991)
OBERHOFER Karin (1985)
RUNGGALDIER Alexia (1991)
WIERER Dorothea (1990)


2
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Julia Simon si salva: un mese di stop inflitto dalla FFS, la fuoriclasse savoiarda perderà Oestersund

Julia Simon si salva: un mese di stop inflitto dalla FFS, la fuoriclasse savoiarda perderà Oestersund

Praticamente nella nottata, è arrivata la decisione della commissione disciplinare federale sul caso di furto e frode che coinvolge la pluricampionessa del mondo di biathlon: sei mesi di sospensione, di cui cinque con la condizionale, e 30mila euro di multa, lasciando così la possibilità a Simon di salvare la partecipazione olimpica. Restano le incognite sul clima che vivrà la nazionale dopo la sua condanna.