Quarto appuntamento stagionale di staffetta per quanto riguarda il settore maschile, con la Francia favorita su una Norvegia che fa le prove generali in vista dei Mondiali di Lenzerheide. L’Italia si affida a Tommaso Giacomel per riscattare la brutta prestazione di Ruhpolding, ma non avrà in quartetto Didier Bionaz (a riposo in vista dell'Inseguimento).
Tre gare in questa Coppa del Mondo 2024/25 di biathlon e altrettanti successi targati Francia, con la Norvegia grande delusa, seconda a Kontiolahti ed Hochfilzen e poi addirittura fuori dal podio a Ruhpolding, fatto che non accadeva dal gennaio 2022. I norge si presentano ad Anterselva da seconda forza in campo, facendo le prove generali in vista dell’appuntamento iridato di Lenzerheide, visto che dopo Laegreid e i fratelli Boe, vedremo in azione Christiansen, convocato appositamente per questa gara e pronto a giocarsi il tutto per tutto per conquistare il pass per la Svizzera.
Qui il live timing IBU!
Qui la lista di partenza!
La Francia ritrova in quartetto Eric Perrot, assente a Ruhpolding, che prende il posto di Emilien Claude. Dietro le due grandi favorite la Svezia, come sempre in formazione tipo, e la Germania sono pronte a giocarsi il terzo gradino del podio. L’Italia invece è chiamata al riscatto dopo la brutta prova in Baviera, chiusa al 18° posto: il clima nel gruppo sembra cambiato, con rinnovata fiducia dopo i podi di Giacomel, oggi schierato in chiusura di staffetta dopo Cappellari, Hofer e Zeni. Non ci sarà invece Didier Bionaz, pedina importante del quartetto azzurro, ma a riposo in vista dell’Inseguimento di domenica.
Staffetta Maschile
coppa del mondo 2024/25
Sabato 25 Gennaio 2025coppa del mondo 24/25
Biathlon: Francia imbattibile nella Staffetta maschile, Italia quarta ad una ricarica dal podio
Sabato 25 Gennaio 2025Coppa del Mondo
Sabato 25 Gennaio 2025coppa del mondo 2024/25
Venerdì 24 Gennaio 2025Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 MaggioBiathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 14 Aprile 2025Biathlon
Biathlon: la Norvegia recupera Christiansen per la prossima stagione, fuori squadra Karoline Knotten
Massimo Brignolo, Venerdì 11 Aprile 2025Biathlon
Massimo Brignolo, Giovedì 10 Aprile 2025Biathlon
Tommaso Giacomel e Justine Braisaz vincono la gara di sci di fondo del Trofeo Cinque Nazioni
Massimo Brignolo, Mercoledì 9 Aprile 2025Biathlon
Einar Hedegart, il nuovo crac norvegese, ha scelto il biathlon
Massimo Brignolo, Mercoledì 2 Aprile 2025BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
Livigno | 0/7 | 0-0 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
12