Questo sito contribuisce alla audience de

Italia a cinque punte con Wierer e Vittozzi per il podio: alle 14.10 il via dell'Individuale femminile

Italia a cinque punte con Wierer e Vittozzi pronte a dare l’assalto al podio: alle 14:10 il via dell’Individuale femminile
Info foto

www.jasminwalter.com

Biathloncoppa del mondo biathlon

Italia a cinque punte con Wierer e Vittozzi per il podio: alle 14.10 il via dell'Individuale femminile

Tutto pronto a Ruhpolding per la seconda 15 km femminile della stagione. Ritorna Hanna Oeberg, vincitrice nel format a Kontiolahti, mentre nella classifica generale è atteso un nuovo duello tra Simon ed Elvira. C'è Fauner, riposa Passler: tutte le big nel primo gruppo.

Tra le italiane, primo gruppo, così come per tutte le big, per Wierer e Vittozzi. La prima va a caccia del terzo podio consecutivo dopo le due top 3 di Pokljuka, in un format che in passato le ha regalato enormi soddisfazioni, la seconda vuole scacciare i fantasmi della Sprint di settimana scorsa, nella quale ha commesso quattro errori nella serie a terra. Nella staffetta mista è poi arrivata un’ottima risposta ma la gara odierna sarà fondamentale per il resto della stagione. In casa Italia ci saranno anche Samuela Comola, Federica Sanfilippo ed Eleonora Fauner, promossa dall’Ibu Cup e all’esordio stagionale in Coppa del Mondo.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Nell’unico precedente stagionale nel format, in occasione dell’opening di CdM a Kontiolahti, si impose Hanna Oeberg davanti a Tandrevold e Lisa Vittozzi. La svedese è reduce da un turno di stop e non pare al meglio della condizione, mentre chi potrà puntare in alto è sicuramente Elvira, reduce dalla doppietta Sprint-Inseguimento in quel di Pokljuka. La giovane gialloblu non è però mai salita sul podio in un’Individuale, anche se i tempi sembrano maturi per far bene anche in questo format. Si preannuncia dunque un altro duello con Julia Simon, che in Slovenia ha raccolto un secondo e un terzo posto e guida la classifica di Coppa del Mondo con un vantaggio di 31 pti sulla rivale scandinava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social