
Il via alle 12.45, poi alle 14.40 toccherà all’Inseguimento maschile, gara conclusiva della tappa finlandese di Coppa del Mondo. Davanti a tutte ma con margine ridotto partirà la tedesca, mentre l'azzurra proverà la rimonta da lontano, ma per l’Italia ci saranno anche Comola e Sanfilippo.
La vincitrice della Sprint Denise Herrmann dovrà difendere un vantaggio minimo, di soli 5”, nei confronti di Tirill Eckhoff e Stina Nilsson, con Hanna Oeberg che partirà subito dopo con un distacco dalla testa di 7”. Si preannuncia una gara molto combattuta e aperta, soprattutto nella prima parte. Nove atlete partiranno infatti con meno di 30” dalla testa: Anais Chevalier, Vogt ed Elvira Oeberg avranno meno di 20” dalla leader, mentre Roeiseland ed Eder avranno poco più di un errore di ritardo.
La prima delle azzurre a prendere il via sarà Dorothea Wierer, 17a a 52”, un distacco tutto sommato contenuto anche se tra sé e il podio ci sono tante atlete di mezzo. Punteranno invece alla zona punti Samuela Comola 45a a 2’06” e Federica Sanfilippo 58a a 2’39”.
Qui il live timing IBU!
Qui la lista di partenza!
In stagione sono andati in scena cinque Inseguimenti di Coppa del Mondo e quattro di essi sono stati vinti da Marte Roeiseland, che a Pechino ha inoltre conquistato l’oro olimpico. L’unica in grado di scalfire il dominio della norvegese è stata finora Elvira Oeberg, vincitrice a Le Grand Bornand. La sfida per la vittoria potrebbe però giocarsi tutta in casa Norvegia, dal momento che Tiril Eckhoff si trova in posizione d’attacco. Una sua vittoria sarebbe peraltro significativa perché le consentirebbe di salire in doppia cifra nel format.
Inseguimento Femminile
coppa del mondo biathlon
Dorothea c'è! Wierer seconda nell'Inseguimento di Tiril Eckhoff
Domenica 6 Marzo 2022coppa del mondo biathlon
Herrmann apre un Inseguimento femminile molto equilibrato, Wierer tenta la rimonta a Kontiolahti
Domenica 6 Marzo 2022FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
12