Questo sito contribuisce alla audience de

Herrmann apre un Inseguimento femminile molto equilibrato, Wierer tenta la rimonta a Kontiolahti

Herrmann apre un Inseguimento femminile apertissimo, Wierer tenta la rimonta a Kontiolahti
Biathloncoppa del mondo biathlon

Herrmann apre un Inseguimento femminile molto equilibrato, Wierer tenta la rimonta a Kontiolahti

Il via alle 12.45, poi alle 14.40 toccherà all’Inseguimento maschile, gara conclusiva della tappa finlandese di Coppa del Mondo. Davanti a tutte ma con margine ridotto partirà la tedesca, mentre l'azzurra proverà la rimonta da lontano, ma per l’Italia ci saranno anche Comola e Sanfilippo.

La vincitrice della Sprint Denise Herrmann dovrà difendere un vantaggio minimo, di soli 5”, nei confronti di Tirill Eckhoff e Stina Nilsson, con Hanna Oeberg che partirà subito dopo con un distacco dalla testa di 7”. Si preannuncia una gara molto combattuta e aperta, soprattutto nella prima parte. Nove atlete partiranno infatti con meno di 30” dalla testa: Anais Chevalier, Vogt ed Elvira Oeberg avranno meno di 20” dalla leader, mentre Roeiseland ed Eder avranno poco più di un errore di ritardo.

La prima delle azzurre a prendere il via sarà Dorothea Wierer, 17a a 52”, un distacco tutto sommato contenuto anche se tra sé e il podio ci sono tante atlete di mezzo. Punteranno invece alla zona punti Samuela Comola 45a a 2’06” e Federica Sanfilippo 58a a 2’39”.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

In stagione sono andati in scena cinque Inseguimenti di Coppa del Mondo e quattro di essi sono stati vinti da Marte Roeiseland, che a Pechino ha inoltre conquistato l’oro olimpico. L’unica in grado di scalfire il dominio della norvegese è stata finora Elvira Oeberg, vincitrice a Le Grand Bornand. La sfida per la vittoria potrebbe però giocarsi tutta in casa Norvegia, dal momento che Tiril Eckhoff si trova in posizione d’attacco. Una sua vittoria sarebbe peraltro significativa perché le consentirebbe di salire in doppia cifra nel format.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Inseguimento Femminile

1° Pos.ECKHOFF Tiril

NOR

2° Pos.WIERER Dorothea

ITA

3° Pos.HERRMANN Denise

GER

coppa del mondo biathlon

Dorothea c'è! Wierer seconda nell'Inseguimento di Tiril Eckhoff

Domenica 6 Marzo 2022

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon n mtn explore 95

NENCINI

SALOMON - n mtn explore 95

399.00 €

estendi il tuo campo d'azione nel backcountry. leggero, per ridurre la fatica nelle risalite, stabile e prevedibile per affrontare le discese in tutta...