Questo sito contribuisce alla audience de

Dorothea c'è! Wierer seconda nell'Inseguimento di Tiril Eckhoff

Pechino 2022: Wierer sogna un’altra medaglia nella Mass Start femminile, Roeiseland per il poker
Info foto

Alessandro Bergomi

Biathloncoppa del mondo biathlon

Dorothea c'è! Wierer seconda nell'Inseguimento di Tiril Eckhoff

Perfetta al tiro. Dorothea Wierer conquista il suo quarto podio stagionale in prove individuali nella gara che porta a Tiril Eckhoff la prima vittoria dell'anno. 

Quattro biathlete in 7 secondi, diciotto in un minuto: le premesse per un'Inseguimento spettacolare per chiudere la tappa di Kontiolahti sono state delineate dalla Sprint di ieri, il resto lo fanno le protagoniste.

Al primo poligono non sbaglia Tiril Eckhoff che se ne va in solitudine, a più di 20 secondi sono Herrmann e Stina Nilsson, dopo un errore, a seguirla con Voigt e Persson. A 40 secondi vi sono Knotten, Elvira Oeberg e Chevalier. E' doppio giro di penalità per Hanna Oeberg che ri ritrova con Roeiseland (4/5) a 50 secondi, non sbaglia Wierer, undicesima a 54 secondi. 

Eckhoff addomestica anche il secondo poligono e conserva un vantaggio di 21 secondi su Herrmann, 38 su Chevalier e 43 su Voigt. Stina Nilsson, dopo un 8/10 a terra, è quinta a 50 secondi con Julia Simon e Dorothea Wierer, fino ad ora perfette. Roeiseland, con due errori, è a 1.05.7.

Ancora un poligono perfetto, il primo in piedi, per Tiril Eckhoff che aumenta il suo vantaggio. Herrmann sbaglia una volta e si ritrova a 44 secondi con Chevalier, ancora perfette Wierer e Voigt, quarta e quinta a 54 secondi. Amcora un errore per Roeiseland che scivola oltre il minuto e mezzo. 

Tiril Eckhoff si presenta all'ultimo poligono con due errori di vantaggio sulle più immediate inseguitrici e li sciupa sbagliando il primo e l'ultimo bersaglio ma sbaglia una volta anche Herrmann e due volte Chevalier. Non sbaglia Dorothea Wierer che esce dalla sessione in seconda posizione a 14 secondi con 8 di vantaggio su Hermann. 

Dorothea si difende con i denti dal ritorno di Herrmann e va a conquistare la seconda piazza ritornando sul podio in un Inseguimento dopo due anni. Sul traguardo Tiril Eckhoff (0-0-0-2) mantiene 15.9 secondi di vantaggio su Wierer (0-0-0-0) e 19.5 su Herrmann (1-0-1-1). Quarta piazza per Marte Roeiseland (1-1-1-0) a 35.8 davanti alla connazionale Knotten (0-1-0-0) quinta a 43.5 mentre Chevalier (1-0-0-2) è sesta a 54.3.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
374
Consensi sui social

Inseguimento Femminile

1° Pos.ECKHOFF Tiril

NOR

2° Pos.WIERER Dorothea

ITA

coppa del mondo biathlon

Dorothea c'è! Wierer seconda nell'Inseguimento di Tiril Eckhoff

Domenica 6 Marzo 2022