La televisione tedesca Ard ha aggiornato in merito alle condizioni del biathleta tedesco Arnd Peiffer, caduto rovinosamente durante l'ultimo giro dell'inseguimento odierno.
Venerdì 12 Febbraio 2016
"Arnd Peiffer soffre di una grave commozione cerebrale. Ha già parlato con i suoi famigliari in Germania e non ha alcuna memoria dell'incidente.
Al momento sta venendo seguito in ospedale, il medico della squadra è con lui. La speranza è che possa tornare a casa con il resto del team già lunedì".
Dunque verosimilmente Peiffer dovrà rimanere in osservazione per escludere qualsivoglia conseguenza del sinistro.
L'ormai ventinovenne di stanza a Clausthal-Zellerfeld ha sbagliato una curva in discesa e, una volta travolte le reti che delimitano la pista, ha sbattuto con violenza contro un albero, fortunatamente imbottito per l'occasione.
Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla sua salute.
AGGIORNAMENTO ORE 23.30
Il medico della squadra tedesca, Klaus Marquardt, ha dichiarato che Peiffer non soffre di alcuna seria patologia e che con qualche giorno di riposo dovrebbe tornare tutto nella normalità.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3