Questo sito contribuisce alla audience de

Giacomel sogna un posto tra i grandi nell'Inseguimento di Oslo, Windisch vuole la qualificazione alla Mass

Giacomel sogna un posto tra i grandi nell’Inseguimento di Oslo, Windisch vuole la qualificazione alla Mass
Biathloncoppa del mondo biathlon

Giacomel sogna un posto tra i grandi nell'Inseguimento di Oslo, Windisch vuole la qualificazione alla Mass

Alle 15:00 il via della penultima gara stagionale, prima della partenza in linea di domani. Quattro gli azzurri, con il giovane atleta delle Fiamme Gialle pronto a confermarsi tra i migliori dopo l'ottima Sprint. Windisch punta invece alla Mass per chiudere la carriera.

Ad aprire le danze ci sarà Sturla Holm Laegreid, tornato alla vittoria nella Sprint di Oslo, con una prestazione mostruosa che ha lasciato a 22” il dominatore della stagione di Coppa del Mondo Quentin Fillon Maillet, oggi a caccia del 50° podio in carriera e della decima vittoria in questo format. A 27” ecco Samuelsson, mentre tutti gli altri, a partire dal trio tedesco Doll-Lesser-Nawrath, dovranno recuperare da 40” a salire.

Qui il live timing IBU!

Qui la lista di partenza!

Il primo azzurro al via sarà Tommaso Giacomel, reduce dalla miglior Sprint in carriera chiusa al 14° posto, a 1’27” dal leader, che proverà a confermarsi al vertice e magari migliorare il 7° posto ottenuto nell’Inseguimento di inizio stagione ad Oestersund. Attenzione anche a Dominik Windisch, 25° a quasi due minuti dalla vetta. Questa potrebbe essere l’ultima gara per Domme che però spera ancora di strappare un pass per la partenza in linea di domani. Poco dopo sarà la volta di Thomas Bormolini 26°, mentre Hofer dovrà provare la rimonta da lontano partendo con il pettorale 38.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...