Giacomel e Hofer le carte azzurre per la Mass Start di Nove Mesto al via alle 15.15: Perrot all'attacco del pettorale giallo

Foto di Redazione
Info foto

Pierre TEYSSOT

Biathloncoppa del mondo 2025/26

Giacomel e Hofer le carte azzurre per la Mass Start di Nove Mesto al via alle 15.15: Perrot all'attacco del pettorale giallo

A Nove Mesto ecco il grande show della partenza in linea maschile. Gara fondamentale in ottica classifica generale di Coppa del Mondo, con il francese Perrot in scia al pettorale giallo di Tommaso Giacomel e pronto a dare l'attacco al primato. Per l'Italia al via anche Lukas Hofer, reduce dallo splendido terzo posto nella Short Individual. 

Seconda Mass Start maschile della stagione con lo start previsto alle ore 15.15, verso un nuovo duello tra Tommaso Giacomel ed Eric Perrot. A Le Grand Bornand, nel primo appuntamento di CdM, fu trionfo dell'azzurro davanti al rivale francese e a Christiansen, oggi assente. Si rinnova dunque la sfida tra i due astri nascenti del biathlon mondiale, anche in ottica classifica generale, visto che con la vittoria nella Short Individual il transalpino ha accorciato sensibilmente le distanze dal trentino, portandosi a -23 pti dal pettorale giallo.

Giacomel è reduce dalla fatica della Staffetta Mista, nella quale ha portato l'Italia alla vittoria con una super quarta frazione. Sensazioni e morale a mille ma qualche km in più rispetto a Perrot, che invece ha riposato. Si preannuncia comunque una gara aperta, nonostante l'assenza di diversi atleti tra i primi 25 della generale. Attenzione, come sempre, a Samuelsson e Ponsiluoma, che hanno saltato le staffette, al norvegese Botn e al francese Jacquelin, secondo nella 15 km. Due le carte azzurre, oltre a Giacomel ci sarà infatti Lukas Hofer, reduce dal podio individuale e dalla vittoria nella mista.

Viste le numerose assenze, 18 atleti sono presenti in startlist per la classifica di CdM, i restanti 12 entrano invece per il risultato della 15 km di giovedì. In particolare occhi puntati sui norvegesi Nevland e Aspenes, sul giovane francese Lombardot e sulla pattuglia tedesca con Rees, Riethmueller e Pfund.

Segui con noi la gara attraverso il live timing IBU!

Qui la startlist!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Il grande biathlon all’ultimo test verso i Giochi Olimpici: la Coppa del Mondo fa tappa a Nove Mesto

Il grande biathlon all’ultimo test verso i Giochi Olimpici: la Coppa del Mondo fa tappa a Nove Mesto

La startlist della Short Individual maschile che, dalle ore 18.15 odierne, inaugurerà la sesta tappa di Coppa del Mondo a Nove Mesto, ultimo test verso Milano Cortina. Quattro gli azzurri al via: Patrick Braunhofer, Lukas Hofer, Elia Zeni e Tommaso Giacomel, in gara con il pettorale giallo di leader della generale e il numero 42 subito dopo Johan-Olav Botn, al rientro dopo lo stop.