Il giovane di Imer, autore di un grande avvio di stagione, è stato scelto al posto del compagno di squadra altoatesino (ancora lontano dalla miglior condizione) per affiancare Dorothea nell'evento esibizione con i grandi protagonisti del biathlon, in programma il prossimo 28 dicembre a Gelsenkirchen.
Un esordio a soli 22 anni in un contesto unico come quello della Veltins Arena, lo stadio di Gelsenkirchen che torna ad ospitare “Biathlon Auf Schalke”, l'ormai tradizionale appuntamento post natalizio che richiama decine di migliaia di spettatori e si terrà nella serata di mercoledì 28 dicembre.
L'esordio sarà quello di Tommaso Giacomel, impegnato nel World Team Challenge al fianco di Dorothea Wierer e in sostituzione di Lukas Hofer: l'ufficialità è arrivata oggi dall'organizzazione tedesca, ma è stata una scelta quasi naturale visto che il veterano della nazionale maschile, che ancora non ha potuto esordire nella Coppa del Mondo 2022/23 a causa dei problemi al tendine che l'hanno costretto a saltare le tappe di Kontiolahti, Hochfilzen e Le Grand Bornand, con la speranza di ritrovarlo per Pokljuka o, più probabilmente, a metà gennaio in quel di Ruhpolding.
Giacomel sta vivendo un gran avvio di stagione, con il 6° posto nell'Inseguimento di Hochfilzen quale gemma, oltre alla strepitosa frazione di staffetta nella stessa località austriaca. Considerata la qualità e la velocità al poligono del giovane di Primiero e di Wierer, l'Italia può pensare di provare a giocarsela per ripetere il successo del 2018, quando Dorothea vinse, appunto, in coppia con Hofer.
Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Martedì 28 Ottobre, 17:25Biathlon
Fabio Poncemi, Venerdì 24 OttobreBiathlon
Dario Puppo, Martedì 21 OttobreBiathlon
Dario Puppo, Lunedì 20 OttobreBiathlon
Spettacolo Vittozzi: Lisa si prende la vittoria anche nel Loop One Festival. "Davvero emozionante"
Fabio Poncemi, Domenica 19 OttobreBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 16 OttobreFONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88












70