Nella giornata odierna Emil Hegle Svendsen ha sciolto definitivamente la riserva in merito al suo futuro. La sua carriera continuerà per almeno altre due stagioni.
Sabato 2 Aprile 2016
Queste le parole pronunciate dall'atleta di Trondheim all'emittente televisiva Nrk: "La stagione non è andata come avrei voluto. Quantomeno sono riuscito a salvare il bilancio grazie ai Mondiali, tuttavia nel complesso l'inverno è stato peggiore di quanto sperassi. Mi sono allenato più duramente che mai, credo di aver esagerato con i carichi.
Queste difficoltà però mi hanno permesso di rimanere affamato. Se tutto fosse andato per il verso giusto, e avessi vinto una medaglia d'oro individuale nei Mondiali di casa, probabilmente sarei stato sazio e mi sarei ritirato.
Mancano solo due anni ai Giochi olimpici. Voglio esserci. Ho notato che più ci penso, più voglio essere presente a Pyeong Chang. Tornerò ai livellia cui sento di appartenere, ovvero fra i migliori del mondo".
Dunque Svendsen, 31 anni da compiere a luglio, proseguirà per almeno altri due inverni. Probabilmente non lo sa, ma in Corea del Sud avrà un appuntamento con la storia.
Avendo già vinto l'oro a Cinque cerchi sia nella Venti chilometri di Vancouver 2010 che nella mass start di Sochi 2014, potrebbe diventare il primo biathleta di sempre a laurearsi campione olimpico a livello individuale in tre edizioni consecutive dei Giochi.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3