Ecco l'Italbiathlon per i Mondiali di Anterselva: 12 convocati, fuori Runggaldier e Montello

Tripletta di Tiril Eckhoff nell'Inseguimento, una grande Wierer è quarta
Info foto

2019 Getty Images

Biathlonbiathlon - campionati del mondo

Ecco l'Italbiathlon per i Mondiali di Anterselva: 12 convocati, fuori Runggaldier e Montello

Le scelte per la manifestazione iridata di casa, al via il 13 febbraio (la sera precedente ci sarà la cerimonia d'apertura): il friulano non ha recuperato dopo l'infortunio alla spalla.

Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo, Nicole Gontier, Michela Carrara e Irene Lardschneider per il settore femminile, con Dominik Windisch, Lukas Hofer, Thomas Bormolini, Thierry Chenal, Daniele Cappellari e Saverio Zini a formare la squadra maschile.

Sono questi i dodici convocati dell'Italbiathlon per i campionati del mondo di Anterselva, al via il prossimo 13 febbraio con la staffetta mista e preceduti la sera del 12 dalla cerimonia d'apertura. Non ci sono quindi particolari sorprese nelle scelte del dt Fabrizio Curtaz, poche ore dopo la conclusione del raduno di Obertilliach. Non ce l'ha fatta a recuperare una buona condizione Giuseppe Montello, out dall'infortunio patito alla spalla nella tappa inaugurale di Coppa del Mondo a Oestersund, così come rimane fuori Alexia Runggaldier in favore delle giovani Carrara e Lardschneider.

Dopo la mista inaugurale, il programma mondiale prevede venerdì 14 e sabato 15 le due sprint, con il doppio inseguimento nella giornata di domenica 16 e la ripartenza con le individuali (18 e 19 febbraio). La single mixed del 20 febbraio precederà il gran finale con le staffette e le due mass start di domenica 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
117
Consensi sui social

Approfondimenti

Anterselva
Informazioni turistiche

Anterselva

Anterselva

Ultimi in biathlon

Tommaso Giacomel a caccia di una medaglia, alle 14.15 ad Anterselva va in scena la Mass Start olimpica

Tommaso Giacomel a caccia di una medaglia, alle 14.15 ad Anterselva va in scena la Mass Start olimpica

Si torna in pista alla Südtirol Arena per l'ultima battaglia olimpica a livello maschile: alle 14.15 il via della partenza in linea, una gara dal tasso tecnico elevatissimo, un vero e proprio show che vedrà coinvolti anche tre azzurri: Nicola Romanin, Lukas Hofer e Tommaso Giacomel, che si è dichiarato carico e pronto per lottare per la prima medaglia individuale a cinque cerchi. Fillon Maillet ha un appuntamento con la storia, andando alla ricerca dell'ultimo oro mancante nella sua ricchissima bacheca.