A Tjumen si è aperta la "Race of Champions", gara-esibizione di fine inverno a cui partecipano svariati big del circuito. La qualificazione femminile, disputata nel format della mass start, si è risolta nel migliore dei modi per l'Italia.
Sabato 9 Aprile 2016
Infatti Dorothea Wierer e Karin Oberhofer hanno concluso in prima e seconda posizione. La ventiseienne di Rasun-Anterselva è sempre rimasta nelle posizioni di vertice e ha progressivamente preso il sopravvento sulle avversarie grazie alla precisione al poligono. La trentenne della Valle Isarco ha invece recuperato terreno dopo un inizio non esaltante.
Terzo posto per Tiril Eckhoff che ha battuto in volata Franziska Hildebrand e Anastasia Zagoruiko. Solo settima Olga Vilukhina, sprofondata dopo aver menato le danze per metà qualificazione. Gabriela Soukalova, dopo un pessimo inizio, si è rialzata e ha chiuso ultima.
Questo il risultato della prova:
RACE OF CHAMPIONS - QUALIFICAZIONE 1. WIERER Dorothea [ITA] (1) 15'23"8 2. OBERHOFER Karin [ITA] (2) a 7"5 3. ECKHOFF Tiril [NOR] (4) a 15"4 4. YURLOVA Ekaterina [RUS] (3) a 16"7 5. HILDEBRAND Franziska [GER] (1) a 16"7 6. ZAGORUIKO Anastasia [RUS] (1) a 17"0 7. VILUKHINA Olga [RUS] (3) a 31"8 8. SKARDINO Nadezhda [BLR] (3) a 37"0 9. BESCOND Anais [FRA] (5) a 45"1 10. SOUKALOVA Gabriela [CZE] (5) a 2'15"8
La qualificazione serve a stabilire l'ordine in cui le biathlete sceglieranno il loro partner per la staffetta mista, ovvero la finale, che si svolgerà nelle prossime ore. La qualificazione maschile sta per cominciare.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3