Dorothea Wierer si ripete e dopo il trionfo nella mass start di ieri vince anche la sprint femminile dell’Alpe Adria Summer Nordic Festival 2018, campionati estivi di biathlon su skiroll.
La 28enne originaria di Anterselva pur commettendo un errore al poligono in piedi ha ancora una volta battuto Lisa Vittozzi, la sappadina si è piazzata nuovamente seconda, staccata di 40”5, malgrado due errori a terra e uno in piedi. Cambia l’azzurra sul gradino più basso del podio degli assoluti rispetto a ieri ed è Federica Sanfilippo, terza a 1’24”3, con un errore a terra e due in piedi. Quarta la terza di ieri, Nicole Gontier, due errori a terra e due in piedi, quinta Samuel Comola, poligono perfetto per lei, sesta Irene Lardschneider, due errori in piedi, settima Eleonora Fauner e ottava Michela Carrara che ai quattro errori a terra ne ha aggiunto uno in piedi. Bravissime le giapponesi Sari Maeda e Yurie Tanaka, terza e quinta assoluta entrambe con un errore e davanti rispettivamente a Sanfilippo e Gontier.
Il titolo Under 21 è andato a Comola su Lardschneider e Fauner. Nell’Under 19 sui 6 km successo di Beatrice Trabucchi che concede il bis di ieri e precede di 17”1 Verena Dejori pur commettendo un errore contro il poligono immacolato della gardenese, terza a 1’04”8 con due errori Selina Gurschler. Infine nell’Under 17 sui 5 km vittoria di Magdalena Wierer, sorellina minore di 11 anni di Dorothea, che con un poligono perfetto ha anticipato di 5”4 Linda Zingerle, autrice di ben tre errori, due invece ne ha commessi la vincitrice dell’individuale di ieri davanti a Wierer jr., Rebecca Passler, oggi terza a 21”7. Con quest’ultima gara si è concluso il programma dei campionati estivi di biathlon alla Carnia Arena di Forni Avoltri.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
85