Si parte alle 14.15 per la terza Sprint stagionale. Saranno cinque le azzurre al via, con l’esordio stagionale di Hannah Auchentaller e le conferme di Comola e Passler. Wierer e Vittozzi giocano di strategia.
Venerdì 16 Dicembre 2022
Dopo quattro podi ottenuti nelle prime due tappe stagionali, con la ciliegina del terzo posto nella staffetta di Hochfilzen, l’Italia prova a continuare l’ottimo cammino intrapreso fin qui. Torna in Coppa del Mondo, per la prima volta in stagione Hannah Auchentaller reduce da una buona tappa in Ibu Cup, dove invece è stata dirottata Michela Carrara. Confermate a pieni voti invece Comola, che sarà subito in azione in avvio di gara e Passler, entrambe proveranno a entrare nuovamente in zona punti.
Se al maschile stiamo assistendo a un autentico dominio di Johannes Boe, al femminile il discorso è diverso, anche se la leader di Coppa del Mondo Julia Simon, proverà a difendere il pettorale giallo davanti al pubblico di casa, lei che a Le Grand Bornand è salita due volte sul podio lo scorso anno, ma non nella Sprint.
Nelle prime due prove stagionali nel format, vinte da Hauser e Herrmann-Wick, sono salite sul podio ben 6 atlete. Gli ultimi precedenti in terra francese parlano tutto norvegese con i successi di Roeiseland ed Eckhoff tra il 2019 e 2021, ma da queste parti vantano un podio nel format anche Elvira Oeberg e Marketa Davidova, con la svedese attesa protagonista dopo un inizio tra alti e bassi.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
34