Questo sito contribuisce alla audience de

Conferme azzurre per Pokljuka e Johannes Boe annuncia la propria presenza in Slovenia

weiier
Info foto

2020 Getty Images

Biathloncoppa del mondo

Conferme azzurre per Pokljuka e Johannes Boe annuncia la propria presenza in Slovenia

Giovedì al via l'ultima tappa di Coppa del Mondo prima dei Mondiali di Anterselva. Wierer guida la pattuglia italiana, mentre il norvegese sfiderà Fourcade.

Ci sarà anche Johannes Thingnes Boe, dominatore sino allo stop per seguire la nascita del figlio saltando quindi le tappe tedesche di Oberhof e Ruhpolding, nell'ultima tappa di Coppa del Mondo prima dei Mondiali di Anterselva.

Da giovedì si comincia a Pokljuka e, nell'individuale maschile, vedremo il duello tra il norvegese che ha annunciato il rientro in gara e Martin Fourcade, ora al comando della classifica generale per cercare quella che sarebbe la sua ottava sfera di cristallo.

Un duello stellare nel quale proveranno ad inserirsi, anche se i risultati delle ultime gare sono stati tutt'altro che positivi, anche gli azzurri a partire da Dominik Windisch e Lukas Hofer, affiancati come a Ruhpolding da Thomas Bormolini e Daniele Cappellari.

Stesso quartetto della settimana scorsa anche per il settore femminile, con Dorothea Wierer alla ricerca del pettorale giallo perso a favore di Tiril Eckhoff: assieme alla campionessa altoatesina, in Slovenia ci saranno quindi Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Michela Carrara. Le donne gareggeranno venerdì nell'individuale, poi sabato doppio appuntamento con le staffette e domenica gran finale con le due mass start.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
90
Consensi sui social