Le mosse annunciate dalla federazione tedesca nella giornata di lunedì avevano fatto intendere che Laura Dahlmeier non sarebbe stata della partita nella tappa inaugurale di Coppa del Mondo di Östersund. Oggi è arrivata la conferma ufficiale.
Oggi, per bocca del capo allenatore Gerald Hönig, è arrivata la conferma ufficiale. Laura Dahlmeier non ha una condizione atletica accettabile e non sarà della partita nell'opening dell'inverno. Il tecnico però non ha specificato quando è previsto l'esordio dell'atleta di Garmisch-Partenkirchen limitandosi a dire che "la cosa più importante è guarire completamente dall'infortunio. Fortunatamente i Mondiali sono a fine stagione e speriamo di poterla vedere al 100%".
Secondo indiscrezioni che filtrano dall'ambiente tedesco vi è la seria possibilità che Dahlmeier diserti anche gli appuntamenti di Hochfilzen e Pokljuka per esordire solamente nella tappe di casa a Oberhof e Ruhpolding. Si vedrà se queste voci di corridoio saranno confermate dai fatti.
La Germania ha anche comunicato la sua formazione per la staffetta mista di domenica. Gareggeranno Franziska Hildebrand, Franziska Preuß, Simon Schempp e Arnd Peiffer.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3