Biathlon: Vittozzi e Molinari vincono la staffetta mista dei Campionati Italiani

Lisa Vittozzi prova la rimonta nell’Inseguimento femminile di Oslo, per l’Italia anche Comola e Sanfilippo
Info foto

Alessandro Bergomi

Biathloncampionati italiani

Biathlon: Vittozzi e Molinari vincono la staffetta mista dei Campionati Italiani

Dopo essersi imposta nella Mass Start di ieri, Lisa Vittozzi chiude la stagione agonistica conquistando, per i colori dei Carabinieri, con Michele Molinari il titolo italiano nella staffetta mista.

I Campionati Italiani di Biathlon si chiudono in Val Martello con la disputa della Staffetta Mista a coppie. Lisa Vittozzi (0+0) e il ventenne della Valfurva Michele Molinari (0+0) si impongono su tre coppie dell'Esercito. Il secondo posto a 22.8 va a Samuela Comola (0+0) e Thomas Bormolini (0+1) mentre sale sul terzo gradino del podio la coppia formata da Michela Carrara (0+0) e Dominik Windisch (0+2) che chiude con un distacco di 2.12.8.

La gara ha visto il passo d'addio dalla scena agonistica del livignasco Saverio Zini (0+0), quarto a 2.58.8 con Gaia Brunetto (0+2).

Tra gli Juniores vittoria e titolo vanno ai Carabinieri Hannah Auchentaller e Iacopo Leonesio che precedono Martina Trabucchi e David Zingerle, rappresentanti dell'Esercito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
242
Consensi sui social

Ultimi in biathlon

Il saluto di Doro: Wierer a due mesi dall'addio al biathlon. Felice di aver smesso e fortunata a farlo ai Giochi di casa

Il saluto di Doro: Wierer a due mesi dall'addio al biathlon. Felice di aver smesso e fortunata a farlo ai Giochi di casa

Dorothea Wierer è stata tra le protagoniste del Media Day federale al Teatro Armani di Milano: lo scorso 21 febbraio l'ultima, splendida gara della carriera nella Mass Start olimpica di Anterselva, con la due volte regina della Coppa del Mondo che non ha alcun rimorso avendo già programmato da tempo il ritiro. Giacomel: Quel giorno il fisico mi ha abbandonato, ho tanta rabbia più che altro perchè ho perso le chances per la sfera di cristallo.