Biathlon: la Svezia vince la Single Mixed di Oestersund, Braunhofer e Auchentaller solo undicesimi

Halvarsson ella e97a0547
Info foto

Laura Riva

Biathloncoppa del mondo 25/26

Biathlon: la Svezia vince la Single Mixed di Oestersund, Braunhofer e Auchentaller solo undicesimi

Sebastian Samuelsson ed Ella Halvarsson si impongono nella prima staffetta mista a coppie della stagione. La coppia azzurra penalizzata al tiro non riesce a entrare mai in gara.

La Single Mixed di Oestersund vive del duello tra Svezia e Norvegia che viene risolto nell'ultima frazione da Ella Halvarsson (0+4) che ha la meglio sulla norvegese Kirkeide (0+4) mentre nelle due frazioni al maschile tra Sebastian Samuelsson (0+0) e Sturla Laegreid (0+2) la partita è stata sostanzialmente in pareggio. Sul traguardo sono 19 i secondi di vantaggio dei padroni di casa mentre chiude al terzo posto la Francia di Fabien Claude (1+3) e Camille Bened (0+3) che nell'ultimo giro recupera sulla coppia tedesca formata da Fratzscher (0+1) e Fichtner (0+2) con la squadra transalpina a 37.3 secondi dai vincitori.

E' quinta a 56.0 secondi l'Austria (0+4) con sesto posto per la Svizzera (0+9) a 1.01.8.

Non ha rispecchiato le attese suscitate dalle due belle frazioni di ieri la coppia azzurra formata da Patrick Braunhofer (0+6) e Hannah Auchentaller (0+5). In una gara già in salita dalla prima frazione i due azzurri hanno chiuso in undicesima posizione a 2.24.9

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in biathlon

Vittozzi ritorna con Wierer nella staffetta che apre la Coppa del Mondo: appuntamento sabato alle 13.15

Vittozzi ritorna con Wierer nella staffetta che apre la Coppa del Mondo: appuntamento sabato alle 13.15

A Oestersund prende il via, con un fine settimana dedicato alle staffette, la Coppa del Mondo di biathlon. Le starting list presentano in campo femminile un quartetto completato da Michela Carrara e Hannah Auchentaller per l'Italia con ambizioni, mentre tra i maschi quartetto azzurro con Braunhofer, Hofer, Bionaz e Giacomel nella sfida che scatterà alle 16.55 e sarà la prima dell'era post Boe in casa Norvegia.