L'arrembante francese riesce a far allineare i pianeti e incamerare la prima vittoria in carriera nella gara con due poligoni dove, a Kontiolahti, il vento ha reso i poligoni selettivi e la notizia è che il miglior norvegese, Johannes Boe, è solo quinto. Bionaz e Giacomel sono dodicesimo e tredicesimo.
Emilien Jacquelin (0-0) trova la prestazione perfetta e rapidissima al poligono e fa segnare il secondo tempo sugli sci imponendosi nella Sprint dopo aver già collezionato sette podi nel formato breve. Il ventinovenne savoiardo precede sul traguardo Sebastian Samuelsson (0-1) di 18.9 secondi dopo che lo svedese, il più veloce in pista, perde nel poligono in piedi l'occasione di salire sul gradino più alto del podio. Conquista la terza posizione a 25.1 secondi il tedesco Nawrath (0-0) che nega per 4 secondi il primo podio in carriera allo statunitenese Campbell Wright (0-0).
Nonostante una partenza ad handicap con due errori nella sessione a terra, Johannes Boe (2-0) conquista il quinto posto a 51 secondi e il pettorale giallo di leader della classifica di Coppa del Mondo. In una specie di campionato norvegese, per una volta per le posizioni di rincalzo, è sesto a 54.7 secondi Christiansen (0-1), settimo a 57.1 Tarjei Boe (0-1), ottavo a 58.6 secondi Soerum (1-1), nono a 59.6 Laegreid (1-0). E' decimo a 1.07.7 Antonin Guigonnat (0-1).
Dopo una buona gara con il peso di qualche errore al poligono, Didier Bionaz (1-0) e Tommaso Giacomel (1-1) chiudono in dodicesima e tredicesima posizione a un minuto e dieci secondi dal vincitore. Per Giacomel è il diciassettesimo tempo sugli sci a 39 secondi da Samuelsson, per Bionaz il ventiduesimo a 48.1.
Sprint Maschile
coppa del mondo 24/25
Venerdì 6 Dicembre 2024Coppa del Mondo
Giovedì 5 Dicembre 2024intervista
Giovedì 21 Novembre 2024Si parla ancora di Biathlon
Biathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 18 Agosto, 15:00Biathlon
Il BlinkFestivalen si chiude col botto: è una grande Vittozzi a prendersi la mass start di Sandnes!
Fabio Poncemi, Domenica 10 AgostoBiathlon
Fabio Poncemi, Venerdì 8 AgostoBiathlon
Fabio Poncemi, Martedì 5 AgostoBiathlon
Fabio Poncemi, Lunedì 4 AgostoBiathlon
Fabio Poncemi, Giovedì 31 LuglioBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
FONDO, SCELTI DAI LETTORI
BOTTERO SKI
ARC TEC - squadretta in allumino 88
45