Questo sito contribuisce alla audience de

Biathlon: Eckhoff Sprint di lusso a Nove Mesto con Vittozzi sul podio. Wierer quinta

Biathlon: Eckhoff Sprint di lusso a Nove Mesto con Vittozzi sul podio. Wierer quinta
Info foto

GETTY IMAGES +491728296845

BiathlonCoppa del Mondo Biathlon

Biathlon: Eckhoff Sprint di lusso a Nove Mesto con Vittozzi sul podio. Wierer quinta

Tiril Eckhoff si conferma regina delle Sprint nella giornata nella quale Lisa Vittozzi sale per la prima volta in stagione sul podio. Ottima prova anche di Dorothea Wierer quinta con le due azzurre in ottima posizione per un Inseguimento entusiasmante.

La quinta vittoria consecutiva in una Sprint di Tiril Eckhoff (1-0) arriva al termine di una gara strettissima che sul traguardo vede sette biathlete in 20 secondi e 16 in 45, grande viatico per uno spettacolare Inseguimento della domenica.

La norvegese, miglior tempo sugli sci praticamente alla pari di Marte Roeiseland (2-0), conferma la solidità stagionale al tiro e sul traguardo si presenta con un vantaggio di 9.3 secondi sull'ucraina Yuliia Dzhima (0-0). Sul terzo gradino del podio sale, ed è la prima volta in stagione, Lisa Vittozzi (0-0) che, con il sedicesimo tempo sugli sci a 46.6 secondi dal duo norvegese, partirà domani a 15.0 secondi da Eckhoff.

Dorothea Wierer (0-1), autrice di uno dei migliori tempi sugli sci escluse le norvegesi alle quali paga una trentina di secondi, è quinta a 16.3 e nell'ultimo giro manca di solo due decimi il sorpasso alla bielorussa Alimbekava (0-0), quarta.

Chiude in sesta posizione a 17.4 la norvegese Tandrevold (0+0) che precede di un secondo la connazionale Marte Roeiseland (2-0). Ottavo posto per Franziska Preuss (0-1) a 25.1, nona Justine Braisaz (1-0) a 28.7 e decima Denise Herrmann (1-0) a 29.1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
310
Consensi sui social

Women 7.5 km Sprint Competition